Wall Street gira in territorio negativo. Il Dow Jones perde lo 0,16% a 50.034,68 punti, il Nasdaq cede l'1,14% a 22.802,85 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,58% a 6.903,09 punti. .
Un talent come Amici a maggio, il successo a Sanremo Giovani e l'apertura del concertone di Capodanno al Circo Massimo dove ha cantanto davanti a 70mila persone, passando per il successo del primo ep ufficiale "Un'ora di follia" ma anche per l'apprezzament...
L'Europa ha concluso debole. Solo Parigi ha terminato in rialzo (+0,33%) dopo il cambio di direzione impresso dal calo degli indici a Wall Street. Francoforte ha azzerato i guadagni della giornata (-0,01%), Londra ha perso lo 0,67 per cento. .
Il Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez, e il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, hanno avuto modo di confrontarsi a margine dell'incontro informale dei Leader Ue.
Il Tribunale di Bologna ha riconosciuto la protezione sussidiaria al trentenne bangladese la cui vicenda aveva innescato, nell'ottobre 2024, una durissima polemica tra il governo Meloni e magistratura sul decreto 'Paesi sicuri'.
Il Gruppo di contatto per l'Ucraina, collettivamente, ha promesso a Kiev nel corso del 2026 un sostegno militare pari a 35 miliardi di euro. Lo ha detto il ministro della Difesa britannico John Healey, che copresiede il gruppo insieme alla Germania. .
"Sono stupito e dispiaciuto dalle recenti parole del procuratore Nicola Gratteri. Rinnovo il mio appello affinché il dibattito possa essere sobrio e costruttivo, consentendo ai cittadini di partecipare al voto con la giusta consapevolezza.
Una vasta area depressionaria, con minimo sul Mar di Norvegia, tende a progredire verso sud. L'Italia sarà interessata dal pomeriggio di oggi da un peggioramento del tempo, con primi fenomeni temporaleschi al Nord, specie su Lombardia e Triveneto.
Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha diffuso una lettera di un alto funzionario di Hamas, Rafa Salama, ucciso in luglio dall' Idf, indirizzata ai fratelli Yahya Sinwar e Muhammad Sinwar, da cui emergerebbe una grave crisi dell'organizzazione...
Taylor Swift fa storia agli MTV Video Music Awards (Vma) 2024 diventando l'artista più premiata in assoluto nei 40 anni di storia della manifestazione che premia i migliori videoclip musicali e canzoni degli ultimi 12 mesi.
Il presidente in carica dell'Algeria, Paese del Maghreb ricco di idrocarburi e principale fornitore di gas dell'Italia, Abdelmadjid Tebboune, ha vinto le elezioni presidenziali anticipate di sabato con una maggioranza schiacciante del 94.
Migliaia di persone si stanno radunando sulla Begin Street di Tel Aviv, fuori dal quartier generale delle Idf, l'esercito israeliano, per chiedere, come da settimane a questa parte, un accordo di cessate il fuoco con Hamas. Lo riporta Times of Israel.
Donald Trump ha accolto con favore la decisione del giudice Juan Merchan di rinviare al 26 novembre, quindi dopo il voto, la sentenza sulla pena nel caso dei pagamenti in nero alla porno star Stormy Daniels.
Il Centro brasiliano per l'indagine e la prevenzione degli incidenti aeronautici (Cenipa) ha pubblicato un rapporto preliminare sull'incidente, lo scorso 9 agosto, del volo Voepass, partito da Cascavel nello stato del Paraná e precipitato a Vinhedo, nello ...
"Nella legge di bilancio non ci sarà l'abolizione dell'assegno unico e molte altre cose lette sui giornali. C'è la volontà di continuare a fare le cose confermando con le misure che avevamo già.
L'inner circle di Vladimir Putin ha ordinato a società russe di pubbliche relazioni di promuovere disinformazione nell'ambito di un piano per influenzare le elezioni Usa nel 2024: lo ha detto in conferenza stampa Merrick Garland, Procuratore Generale degli...