"Israele ha ricevuto oggi quattro soldatesse rapite dall'organizzazione terroristica Hamas, e in cambio rilascerà prigionieri di sicurezza secondo le modalità stabilite.
Secondo la tv pubblica del Cairo Qahera, Israele ha rilasciato 70 prigionieri palestinesi in territorio egiziano in base all'accordo con Hamas. I detenuti liberati sono arrivati ;;al lato egiziano del valico di frontiera di Rafah con la Striscia.
Il portavoce dell'Idf Daniel Hagari ha stigmatizzato in una dichiarazione pubblica lo spettacolo organizzato da Hamas per il rilascio delle soldatesse: "Hamas è un gruppo terroristico omicida.
"Le proteste sono sempre legittime ma mi rammarica questo atteggiamento dell'Anm per cui ogni riforma sul tema giustizia diventa un'Apocalisse, una fine del mondo che bisogna sempre criticare senza se e senza ma".
La tv saudita al Hadath riferisce che Israele ha chiesto a Hamas attraverso i mediatori di liberare Arbel Yehud prima della prossima data di rilascio, ossia entro due giorni.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che gli alleati dovrebbero lavorare per determinare un formato per qualsiasi prossimo colloquio di pace con la Russia, e che Kiev deve essere coinvolta per negoziati di successo.
"L'Italia alla fine è come questa nave, se ognuno non fa la propria parte al proprio posto non si può navigare, e particolarmente non si può navigare quando il mare è tempestoso".
"Israele sta aspettando da Hamas la lista con i nomi degli altri 26 ostaggi che devono essere rilasciati. C'è grande preoccupazione per i due bambini Kfir e Ariel, di due e 5 anni, e per la madre Shiri" della famiglia Bibas.
Il Napoli batte in rimonta la Juventus al Maradona, continuando la sua corsa in vetta al campionato. E' la squadra bianconera a portarsi in vantaggio nel finale del primo tempo, con la rete del nuovo arrivato, e subito titolare, Kolo Muani.
A luglio i prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona (il cosiddetto carrello della spesa) rallentano su base tendenziale da +1,2% a +0,7%. Rallentano anche quelli dei prodotti ad alta frequenza d'acquisto, da +2% a +1,8%.
La pubblica accusa ha chiesto una condanna a 15 anni di reclusione per tradimento nei confronti di una cittadina russo-americana sotto processo in Russia con l'accusa di avere inviato finanziamenti a beneficio dell'esercito ucraino.
Sconfiggendo il Barcellona ai calci di rigore (6-5) a Baltimora il Milan ha chiuso la tournée negli Stati Uniti con un bilancio positivo (tre vittorie su tre partite giocate).
Una capra sulla sporgenza della parete bianca di un edificio, in equilibrio come sulla roccia di una montagna, nell' atto di guardare giù mentre cadono piccoli sassi, a poca distanza da una telecamera vera puntata su di lei.
I carabinieri di Bergamo hanno sequestrato questa mattina un garage condominiale di via Castegnate a Terno d'Isola, non distante dal luogo in cui una settimana fa, nella notte tra lunedì e martedì, è stata accoltellata Sharon Verzeni, la barista di 33 anni...
"Non ho bisogno di parlare con Putin": lo ha detto Joe Biden parlando alla Casa Bianca dello scambio di prigionieri con la Russia, rispondendo ad una domanda se si fosse sentito col leader del Cremlino.
La polizia militare ha arrestato 9 soldati del Centro di detenzione di Sde Teiman, nel sud di Israele, sospettati di "seri abusi su un detenuto palestinese". Lo ha riferito Haaretz.
"Abbiamo grandiose informazioni da condividere. Voglio dire a tutti i venezuelani e democratici del mondo che abbiamo già il modo per provare la verità".
Si registrano i primi scontri tra polizia e manifestanti nel centro di Caracas, in Venezuela, nel quadro delle proteste dell'opposizione contro la proclamazione della vittoria di Nicolas Maduro alle elezioni presidenziali di domenica.
Wall Street apre in rialzo. Il Dow Jones guadagna lo 0,89% a 40.290,42 punti, il Nasdaq avanza dello 0,77% a 17.313,48 punti mentre lo S&P 500 sale dello 0,73% a 5.438,47 punti. .