"Israele ha ricevuto oggi quattro soldatesse rapite dall'organizzazione terroristica Hamas, e in cambio rilascerà prigionieri di sicurezza secondo le modalità stabilite.
Secondo la tv pubblica del Cairo Qahera, Israele ha rilasciato 70 prigionieri palestinesi in territorio egiziano in base all'accordo con Hamas. I detenuti liberati sono arrivati ;;al lato egiziano del valico di frontiera di Rafah con la Striscia.
Il portavoce dell'Idf Daniel Hagari ha stigmatizzato in una dichiarazione pubblica lo spettacolo organizzato da Hamas per il rilascio delle soldatesse: "Hamas è un gruppo terroristico omicida.
"Le proteste sono sempre legittime ma mi rammarica questo atteggiamento dell'Anm per cui ogni riforma sul tema giustizia diventa un'Apocalisse, una fine del mondo che bisogna sempre criticare senza se e senza ma".
La tv saudita al Hadath riferisce che Israele ha chiesto a Hamas attraverso i mediatori di liberare Arbel Yehud prima della prossima data di rilascio, ossia entro due giorni.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che gli alleati dovrebbero lavorare per determinare un formato per qualsiasi prossimo colloquio di pace con la Russia, e che Kiev deve essere coinvolta per negoziati di successo.
"L'Italia alla fine è come questa nave, se ognuno non fa la propria parte al proprio posto non si può navigare, e particolarmente non si può navigare quando il mare è tempestoso".
"Israele sta aspettando da Hamas la lista con i nomi degli altri 26 ostaggi che devono essere rilasciati. C'è grande preoccupazione per i due bambini Kfir e Ariel, di due e 5 anni, e per la madre Shiri" della famiglia Bibas.
Il Napoli batte in rimonta la Juventus al Maradona, continuando la sua corsa in vetta al campionato. E' la squadra bianconera a portarsi in vantaggio nel finale del primo tempo, con la rete del nuovo arrivato, e subito titolare, Kolo Muani.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha condannato il "deplorevole attacco" delle forze russe contro la città ucraina di Poltava che ha provocato almeno 51 morti e 271 feriti: lo riferisce la Casa Bianca.
Un bambino di 10 anni ha sparato e ucciso l'ex sindaco 82enne di Minden, una città della Louisiana nord-occidentale, e alla figlia di 31. Si tratta di Joe Cornelius Sr e Keisha Miles.
Avvio in lieve rialzo per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale di rendimento tra i titoli decennali italiani e tedeschi si allarga in apertura di un punto base, a quota 147.
"Il coinvolgimento della scuola, degli altri ambiti educativi, dei mezzi di comunicazione, è essenziale affinché sempre più si affermi una cultura diffusa della legalità, che rigetti ogni forma di compromesso con la mentalità mafiosa, rafforzando democrazi...
IL primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha fatto naufragare il tentativo dei mediatori di riprendere i negoziati per il cessate il fuoco e la presa degli ostaggi: lo ha detto alla Cnn una fonte a conoscenza dei colloqui.
Giornata positiva per Piazza Affari con il Ftse Mib che chiude in rialzo dello 0,3% a 33.880 punti. In evidenza i farmaceutici con Diasorin e Recordati (+2,63% entrambe). A seguire Leonardo (+2,2%), Hera (+2,11%) e A2a (+2,03%).
Seduta volatile per il gas che guarda alle prossime interruzioni programmate in Norvegia. Alla chiusura sul mercato di Amsterdam, i Ttf su settembre cedono lo 0,4% a 38,5 euro al megawattora. .
Gli Houthi hanno concordato una "tregua temporanea" per permettere il recupero della petroliera greca Sounion, colpita la settimana scorsa dagli stessi ribelli yementi, e scongiurare così un possibile disastro ambientale nel Mar Rosso: lo ha reso noto la m...
Si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti ai pm di Termini Imerese, James Cutfield, il comandante del veliero Bayesian affondato davanti a Porticello, nel palermitano, il 19 agosto.
Dall'inizio del 2024 fino al 24 agosto, sono stati 434 i morti e 611 i dispersi nella rotta del Mediterraneo centrale. Lo rende noto l'Organizzazione internazionale delle migrazioni (Oim) in Libia nel suo ultimo aggiornamento su X.