George Russell su Mercedes ha vinto il Gran Premio d'Austria di Formula 1. Seconda la Red Bull di Max Verstappen davanti all'altra Mercedes di Kimi Antonelli, terzo. Quarta la McLaren di Oscar Piastri che ha preceduto la Ferrari di Lewis Hamilton, quinta.
Dove negli anni migliori il Pian Grande di Castelluccio di Norcia si trasforma in un immenso mosaico naturale di colori, quest'anno prevale il rosso dei papaveri.
"Nessuno può sconfiggere la Russia sul campo di battaglia". Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, parlando al congresso del partito Russia Unita, riferisce la Tass.
"Vannacci? Io non porto rancore, c'è più una delusione umana che politica che dura qualche ora poi si guarda avanti. Rimangiarsi nel giro di qualche settimana tutta questa apertura" della Lega "da parte di un uomo in divisa è stata una delusione.
Undici persone sono morte nell'incidente aereo avvenuto a Tomblaine, nel dipartimento orientale francese di Meurthe-et-Moselle, dove è precipitato un velivolo da turismo: lo ha reso noto il prefetto. .
Un aereo da turismo è precipitato nella località francese di Tomblaine, nel dipartimento orientale di Meurthe-et-Moselle, vicino a Nancy: lo riportano media transalpini citando la prefettura.
Anche per i consulenti della difesa di Andrea Sempio l'ormai nota impronta 33, ossia quella palmare sul muro delle scale verso la cantina in fondo alle quali fu trovato il corpo di Chiara Poggi, "non è attribuibile" all'amico del fratello della vittima, il...
Il rio Frejus è esondato in centro a Bardonecchia (Torino), dov'è impossibile transitare, a quasi due anni di distanza dell'alluvione di agosto 2023. Il Comune ha lanciato l'allerta massima.
"Il 23 giugno 1980, il dottor Mario Amato fu assassinato a soli 43 anni con un colpo alla nuca da appartenenti ad un gruppo terroristico eversivo di estrema destra.
La Borsa di Milano contiene il calo (-0,98%) ma la volatilità sul listino principale è alta e manda alcuni titoli, come Leonardo, in altalena (-0,9%). Tra i peggiori però ci sono Stellantis (-2,16%) e Tim (-2,33%).
I rialzi registrati venerdì sui listini si riversano questa mattina sulle medie dei prezzi praticati alla pompa di benzina e gasolio, che balzano ai massimi da inizio aprile, secondo quanto comunica Staffetta Quotidiana.
L'Iran e gli Stati Uniti hanno avuto contatti diretti da quando sono iniziati gli attacchi di Israele. Lo riporta Reuters citando alcune fonti diplomatiche.
Donald Trump prevede di partecipare al vertice della Nato e "partirà lunedì mattina da Washington" per andarci. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. .