"La Commissione Ue non suggerisce di ricominciare a rivedere le nostre regole fiscali in questa fase". "In primo luogo, abbiamo concluso questo lavoro meno di un anno fa e, in secondo luogo, richiederebbe tempo in ogni caso".
I medici che hanno in cura il Papa hanno deciso di sciogliere la prognosi. Lo riferisce il bollettino. I medici che hanno in cura il Papa hanno sciolto la prognosi.
"C'è stato e c'è ancora un massiccio attacco informatico contro X". Lo ha scritto Elon Musk sulla piattaforma sottolineando che questo cyber attacco è più grande del solito. "Veniamo attaccati ogni giorno, ma questo è stato fatto con molte risorse.
Il governo dell'Ecuador ha creato un fondo per garantire accesso a misure di riparazione complete e sostegno psico-sociale alle famiglie delle vittime di femminicidio. Lo ha annunciato il ministero delle Donne e dei Diritti umani.
Salgono i toni dello scontro commerciale fra Canada e Stati Uniti. Il premier dell'Ontario, Doug Ford, ha minacciato di tagliare completamente l'elettricità ai tre stati americani confinanti, ovvero New York, Minnesota e Michigan.
Il ministro delle Finanze Giancarlo Giorgetti presenta oggi ai colleghi Ue dell'Ecofin a Bruxelles la proposta dell'Italia per una 'Iniziativa Europea per la Sicurezza e l'Innovazione Industriale' per mobilitare investimenti privati in settori strategici d...
L'Organizzazione degli Stati americani (Osa) ha eletto il ministro degli Esteri del Suriname, Albert Ramdin, come nuovo Segretario generale per un mandato di cinque anni.
PARIGI, 10 MAR - Il presidente francese Emmanuel Macron ha denunciato quelli che ha definito "tentativi russi sempre più sfrenati di destabilizzazione" in Moldavia, durante la visita della sua omologa moldava Maia Sandu a Parigi.
Mille lettere al presidente della Bolivia, Luis Arce, contro la violenza sulle donne. L'idea è dell'associazione Voces Libres: far arrivare almeno una missiva di denuncia al giorno al capo dello Stato. Ad inviare le lettere sono le vittime di violenza.
"Non penso sia possibile" una visita della premier Giorgia Meloni, attesa venerdì in Giordania ed in Libano, al contingente italiano di Unifil: "le condizioni di sicurezza non lo consentiranno, sarebbe troppo pericoloso per lei perché non sono possibili sp...
Apertura in calo per il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 123,3 punti, contro i 127,1 segnati in chiusura nella vigilia. Il rendimento annuo italiano perde 3,8 punti al 3,5% e quello tedesco 3,2 punti al 2,24%. .
La Cina ha messo in guardia da "un'ulteriore esclation" nella penisola coreana dopo che il Nord ha distrutto oggi una parte delle strade di collegamento con il Sud.
Nasce oggi, con la firma a Roma, : la j.v. paritetica tra Leonardo e Rheinmetall annunciata lo scorso luglio. Avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia.
Hezbollah annuncia che il comandante Ali Karaki, che secondo alcuni report sarebbe rimasto ucciso nel raid israeliano di oggi a Beirut, sta "bene" e si trova in un "luogo sicuro". .
Donald Trump non raccoglie la sfida di Kamala Harris per un nuovo dibattito sulla Cnn il 23 ottobre. La campagna del tycoon ha infatti ribadito che "non ci sarà" un'altra sfida. .