Il segretario alla Difesa Pete Hegseth americana ha detto che il Pentagono ha preparato i piani per invadere la Groenlandia e Panama. "E' il nostro compito essere preparati ad ogni evenienza", ha dichiarato in un'audizione alla Commissione difesa della Camera.
I partner del G7 vogliono rinunciare a una dichiarazione finale congiunta e complessiva in occasione del loro primo vertice con il presidente statunitense Donald Trump.
"Non direi che è imminente ma un attacco contro l'Iran è possibile". Lo ha detto Donald Trump rispondendo alla domanda su un eventuale raid di Israele contro i siti nucleari della Repubblica islamica, sottolineando di voler "evitare il conflitto con Teheran".
"Io non mi sento un re, devo passare l'inferno per ottenere qualcosa". Lo ha detto Donald Trump a proposito delle proteste contro di lui programmate in tutti gli Stati Uniti per sabato con lo slogan "No Kings". .
"Dall'inizio di questa vicenda non ho capito il senso di presentare referendum abrogativi di leggi fatte dalla sinistra e dire che era un test per il governo: invece mi pare che si sia trattato di un referendum sulle opposizioni e il risultato è abbastanza...
Donald Trump ha detto che potrebbe aumentare i dazi sulle auto negli Stati Uniti in un "futuro non troppo lontano", dopo aver imposto tariffe del 25%. "Potrei aumentare quei dazi in un futuro non troppo lontano.
"Non commento voci di me via dalla Ferrari. Sapete che amo la Rossa e voglio vincere il Mondiale con questo team". Parola di Charles Leclerc a Sky in vista del Gp del Canada. "Vasseur? Rumors che non mi piace sentire.
"Sono qui per dare spiegazioni sul caso giudiziario che coinvolge l'ex ministro José Luis Abalos e il segretario di organizzazione del Psoe, Santos Cerdan.
Kristi Noem non si scusa per il fermo del senatore californiano Alex Padilla durante una sua conferenza stampa a Los Angeles ma spiega di non averlo riconosciuto. "Avrei preferito che si fosse presentato e che ci avesse detto chi era e che voleva parlare.
Feyenoord-Inter 0-2 nella partita di andata degli ottavi di Champions League a Rotterdam in Olanda. La sblocca Thuram (38') su cross di Barella. Chance anche per Lautaro e Asllani. Dopo l'intervallo raddoppia Lautaro (50'). .
Donald Trump ha dato "l'ultimo avvertimento" ad Hamas perchè liberi subito tutti gli ostaggi e restituisca immediatamente tutti i cadaveri delle persone che ha assassinato, altrimenti - ha minacciato - "ci sarà l'inferno da pagare più tardi!". .
L'amministrazione Trump e l'Ucraina hanno in programma di firmare l'accordo sui minerali che era saltato dopo il disastroso incontro nello Studio Ovale. Lo riferisce la Reuters citando quattro persone a conoscenza del dossier.
Rimbalzo in avvio dopo le forti perdite di ieri per la Borsa di Milano: il primo indice Ftse Mib segna una crescita dell'1,38%, l'Ftse All share un aumento dell'1,35%. .
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico generalmente positivi con la Cina che punta a centrare una crescita del Pil nel 2025 di circa il 5%, confermando il target dello scorso anno.
"Le parole secondo cui 'i russi danno segnali di pace e di negoziati' avranno senso solo quando la Russia smetterà di colpire ogni giorno l'Ucraina con missili e droni": lo scrive su Telegram il capo del Centro per la lotta alla disinformazione del Consigl...
"Nella giornata odierna, il Santo Padre ha presentato due episodi di insufficienza respiratoria acuta, causati da importante accumulo di muco endobronchiale e conseguente broncospasmo". Così il Bollettino medico serale.
Una scossa di terremoto è stata avvertita in provincia di Perugia. Nella zona di Foligno si è sentito anche un boato. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha indicato per la scossa una magnitudo di 3.5 alle 1.55 nella zona di Foligno.
Avvio in forte calo per Piazza Affari dopo l'annuncio del presidente americano Donald Trump di alzare i dazi verso Canada, Messico e Cina e dopo la risposta tariffaria di Pechino alla mossa di Washington.
Una scossa di terremoto è stata avvertita in provincia di Perugia. Nella zona di Foligno si è sentito anche un boato. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha indicato per la scossa una magnitudo di 3.5 alle 1.55 nella zona di Foligno.