Matrice terroristica formalmente esclusa, per ora, dietro il sanguinoso attacco compiuto ieri sera su un treno passeggeri in viaggio nel Cambridgeshire, lungo il percorso fra Doncaster e Londra, in cui sono state accoltellate almeno 10 persone.
"L'ambasciata d'Italia e il consolato a Londra stanno seguendo la vicenda dell'accoltellamento di molti passeggeri a bordo di un treno a Huntingdon, nel Regno Unito.
Un'indagine è in corso in Belgio dopo che droni sono stati visti sorvolare una base militare per due notti consecutive, ha dichiarato il ministro della Difesa Theo Francken.
Il reddito disponibile lordo reale pro capite delle famiglie in Italia nel 2024 era in leggera crescita sul 2023 ma ancora inferiore a quello del 2008, unico caso in Europa insieme alla Grecia.
Un ragazzo di 16 anni, Giuseppe Di Dio, è stato ucciso ieri sera in via Roma a Capizzi (Messina). Un'altra persona è stata ferita. I carabinieri hanno fermato tre persone.
"La carenza di immobili destinati alla locazione a medio e lungo termine non è riconducibile alla crescita degli affitti brevi turistici, che rappresentano meno del 2% del totale delle abitazioni italiane.
La Russia ha lanciato un'ondata di droni e missili contro l'Ucraina nella notte uccidendo sei persone, tra cui due bambini, e interrompendo la fornitura di energia elettrica per decine di migliaia di persone. Lo hanno dichiarato i funzionari ucraini.
"Manca nel disegno di legge di bilancio una previsione che recentemente abbiamo formulato, anche in collaborazione con le associazioni dei genitori degli studenti e degli editori, in merito al costo dei libri scolastici.
L'esercito Usa sta ammodernando una ex base navale della Guerra Fredda da tempo abbandonata a Porto Rico suggerendo preparativi per operazioni prolungate contro il Venezuela. Lo scrive sul proprio sito la Reuters.
In una dichiarazione congiunta 21 Paesi arabi hanno condannato gli attacchi israeliani contro l'Iran e chiedono una de-escalation regionale, il disarmo nucleare e il rispetto del diritto internazionale.
Il quesito sulla cittadinanza è stato una "sciocchezza: solo chi vive nei salotti eleganti e frequenta club esclusivi" poteva pensarlo, e "denota anche un certo provincialismo" perché molti oramai "vivono più di 5 anni in un paese e poi si trasferiscono al...
La presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, ha commentato la sentenza della Corte Suprema dell'Argentina che ha confermato la condanna contro Cristina Fernández de Kirchner a sei anni di carcere e all'inabilitazione ad esercitare cariche pubbliche per av...
"Israele ha intrapreso un'azione unilaterale contro l'Iran. Non siamo coinvolti in attacchi contro l'Iran e la nostra massima priorità è proteggere le forze americane nella regione". Lo ha scritto il segretario di Stato americano Marco Rubio in una nota.
L'aeronautica militare israeliana ha avviato una serie di attacchi in Iran dopo l'annuncio del ministro della Difesa Israel Katz che ha dichiarato lo stato di emergenza speciale in tutto lo stato di Israele.
I partner del G7 vogliono rinunciare a una dichiarazione finale congiunta e complessiva in occasione del loro primo vertice con il presidente statunitense Donald Trump.
"Io non mi sento un re, devo passare l'inferno per ottenere qualcosa". Lo ha detto Donald Trump a proposito delle proteste contro di lui programmate in tutti gli Stati Uniti per sabato con lo slogan "No Kings". .
"Non commento voci di me via dalla Ferrari. Sapete che amo la Rossa e voglio vincere il Mondiale con questo team". Parola di Charles Leclerc a Sky in vista del Gp del Canada. "Vasseur? Rumors che non mi piace sentire.
Una folla di manifestanti si è radunata questa sera a Chicago per protestare contro le politiche sull'immigrazione di Donald Trump e i raid delle forze dell'ordine nella città. Lo riporta la Cnn.
Il presidente della Colombia, Gustavo Petro, ha firmato il decreto che convoca il referendum contenente 12 quesiti che intendono riformare il mercato del lavoro.