Wall Street gira in territorio negativo. Il Dow Jones perde lo 0,16% a 50.034,68 punti, il Nasdaq cede l'1,14% a 22.802,85 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,58% a 6.903,09 punti. .
Un talent come Amici a maggio, il successo a Sanremo Giovani e l'apertura del concertone di Capodanno al Circo Massimo dove ha cantanto davanti a 70mila persone, passando per il successo del primo ep ufficiale "Un'ora di follia" ma anche per l'apprezzament...
L'Europa ha concluso debole. Solo Parigi ha terminato in rialzo (+0,33%) dopo il cambio di direzione impresso dal calo degli indici a Wall Street. Francoforte ha azzerato i guadagni della giornata (-0,01%), Londra ha perso lo 0,67 per cento. .
Il Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez, e il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, hanno avuto modo di confrontarsi a margine dell'incontro informale dei Leader Ue.
Il Tribunale di Bologna ha riconosciuto la protezione sussidiaria al trentenne bangladese la cui vicenda aveva innescato, nell'ottobre 2024, una durissima polemica tra il governo Meloni e magistratura sul decreto 'Paesi sicuri'.
Il Gruppo di contatto per l'Ucraina, collettivamente, ha promesso a Kiev nel corso del 2026 un sostegno militare pari a 35 miliardi di euro. Lo ha detto il ministro della Difesa britannico John Healey, che copresiede il gruppo insieme alla Germania. .
"Sono stupito e dispiaciuto dalle recenti parole del procuratore Nicola Gratteri. Rinnovo il mio appello affinché il dibattito possa essere sobrio e costruttivo, consentendo ai cittadini di partecipare al voto con la giusta consapevolezza.
Gli Stati Uniti - d'accordo con il Regno Unito, la Francia e la Germania - hanno deciso di fissare alla fine di agosto la scadenza per il raggiungimento di un accordo sul nucleare con l'Iran.
Cala di 10 miliardi il debito pubblico a maggio e si attesta a 3.053,5 miliardi. E' quanto calcola la Banca d'Italia che riporta il dato nel supplemento statistico "Finanza pubblica: fabbisogno e debito".
Donald Trump ha detto al presidente francese Emmanuel Macron che il leader russo Vladimir Putin "vuole prendersi tutto", riferendosi ad una prevista nuova offensiva di Mosca nell'Ucraina orientale: lo riporta Axios, che cita una fonte a diretta conoscenza ...
Sono 575mila le opportunità lavorative offerte dalle imprese a luglio e salgono a oltre 1,5 milioni nel trimestre luglio-settembre. I contratti a tempo determinato a luglio sono la maggior parte (370.000) e sono difficili da reperire circa 261mila profili.
Tragedia oggi a Montalto di Castro Marina, nel Viterbese, dove un17enne romano è morto soffocato nella buca sulla spiaggia che lui stesso aveva scavato per gioco.
Il Servizio di Azione Esterna dell'Ue ha presentato alle delegazioni dei 27 il report con le opzioni sulle azioni da prendere in seguito alla revisione dell'Accordo di Associazione con Israele.
Forte incendio con 600 persone evacuate da un campeggio a Castiglione della Pescaia (Grosseto), in località Rocchette. Secondo prime informazioni il fuoco sarebbe partito da un'avaria a un dissalatore. Sul posto volontari e i vigili del fuoco.
Donald Trump imporrà dazi del 40% al Myanmar e al Laos dall'1 agosto. E' quanto emerge dalle lettere pubblicate online. Per il Sudafrica, Paese che da tempo il presidente critica per il trattamento riservato ai bianchi, le tariffe sono fissate al 30%.