Chiudono in deciso rialzo le quotazioni del gas naturale sulla piazza di Amsterdam. I contratti future sul mese di maggio hanno guadagnato il 4,8% a 52,48 euro al MWh. .
"La forza della cultura, della logica e della fede nella giusta causa di una nazione 'civilizzata' prevarrà senza dubbio sulla logica della forza bruta".
"Gli italiani sono stanchi, la legislatura sta per scadere, basta con le promesse. Gli italiani vogliono fatti concreti e soprattutto: basta Giorgia Meloni, rifugiarti nel tuo vittimismo. Entra nel merito.
Viktor Orban "sta facendo un ottimo lavoro: non ha permesso a nessuno di prendere d'assalto il vostro Paese e invaderlo come hanno fatto altri, rovinando i loro Paesi. Ha mantenuto il vostro Paese solido e ha fatto un lavoro fantastico".
Russia e Cina hanno bloccato con il veto la bozza di risoluzione in Consiglio di Sicurezza Onu elaborata dal Bahrein sulla sicurezza nello Stretto di Hormuz. Il testo ha ottenuto 11 voti a favore, due no e due astensioni.
Binari deformati di una decina di centimetri. Questi, secondo quanto si apprende, gli effetti del riattivarsi della frana di Petacciato, in Molise, sulla linea ferroviaria adriatica.
La Borsa di Milano chiude la seduta in calo dello 0,47%, l'ndice Ftse-Mib si è fermato a 45.411 punti. Sul listino milanese la maglia nera va a Leonardo (-8%) con Moncler (-4%) e Stellantis (-3,8%). Bene Eni (+0,8%) e St (+4,2%). .
"Quando una ragazza decide di impegnarsi in politica il giorno dell'omicidio di Paolo Borsellino fa una scelta di vita. Ogni giorno contro ogni mafia. Questa è la Giorgia Meloni che conosco da quando era una giovane politica.
"Oggi, come tutti sappiamo, c'è stata questa minaccia contro tutto il popolo dell'Iran. Questo veramente non è accettabile, qui ci sono questioni certamente di diritto internazionale ma molto di più. E' una questione morale per il bene del popolo intero.
"Poiché la frana risulta ancora attiva, qualsiasi intervento volto al ripristino della viabilità e della rete ferroviaria sarà valutato solo al termine delle verifiche tecniche attualmente in corso".
Unicredit balza in testa al Ftse Mib dopo le prime contrattazioni, in scia all'acquisizione del 9% dell'istituto tedesco, primo passo verso una possibile aggregazione.
Quattro morti e 14 dispersi è il bilancio delle vittime delle piogge torrenziali che si sono abbattute sulle province nel sud-est del Marocco e in particolare nei dintorni di Tata, il dipartimento rurale della regione di Agadir.
L'Osservatorio siriano per i diritti umani in Siria ha riferito che il bilancio delle vittime dell'attacco attribuito a Israele nel nord-ovest della Siria durante la notte è salito a 18, tra cui quattro civili, otto militari siriani e sei persone ancora no...
La Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a Venezia 81 è stata vinta da Vincent Lindon per il film The Quiet Son (Jouer avec le feu) di Delphine Coulin e Muriel Coulin (Francia) .
Hezbollah ha lanciato razzi contro una città del nord di Israele come rappresaglia per un attacco che ha ucciso tre operatori della Protezione civile nel sud del Libano.
CARACAS, 07 SET - Le autorità venezuelane hanno concesso un salvacondotto per la Spagna a Edmundo Gonzalez Urrutia, candidato dell'opposizione che rivendica la vittoria alle elezioni presidenziali del 28 luglio contro Nicolas Maduro.
La navetta Starliner della Boeing si è sganciata dalla Stazione Spaziale Internazionale per cominciare il viaggio che la riporterà a Terra senza equipaggio.
"Come il Pnrr è stato in buone mani con Raffaele Fitto, non ho dubbi che sarà in buone mani anche nei prossimi anni, perché è un progetto strategico sul quale il governo ha dimostrato di mettere tutta la sua capacità e attenzione".