La star del cinema e Ambasciatrice di Buona Volontà delle Nazioni Unite, Angelina Jolie, ha fatto una visita a sorpresa a Kherson. L'attrice ha visitato le strutture mediche locali, tra cui un ospedale per la maternità e un ospedale pediatrico.
Piazza Affari resta debole con le altre Borse europee in attesa dell'apertura di Wall Street mentre a New York i future tornano sopra la parità con gli investitori che approfittano delle forti vendite sui titoli tecnologici, scatenate ieri dai timori di un...
"Ieri sera abbiamo fatto la storia. Sono orgoglioso di essere qui come sindaco eletto della più grande città al mondo". Lo ha detto Zohran Mamdani nel suo primo discorso dopo la vittoria elettorale.
Nel periodo gennaio-settembre 2025, le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica ammontano a 426,951 miliardi di euro, con un aumento di 8,396 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (+2%).
Informativa di Matteo Salvini, durante il Consiglio dei Ministri, sul Ponte sullo Stretto. Il Vicepremier ha aggiornato i colleghi sulla situazione, alla luce dell'intervento della Corte dei Conti.
Dopo aver trascorso gran parte della giornata in rosso le Borse europee invertono la rotta in scia a Wall Street, i cui indici avanzano grazie ai buoni dati macro sul mercato del lavoro americano e all'indice pmi sui servizi, cresciuto oltre le attese ai m...
E' stato firmato all'Aran il rinnovo del contratto collettivo per il triennio 2022-24 del comparto Scuola che interessa 1 milione e 286mila dipendenti, di cui 850mila docenti.
Undici civili sono stati uccisi nei combattimenti tra gruppi filo-iraniani che sostengono il regime e forze prevalentemente curde nella Siria orientale, ha dichiarato oggi l'Osservatorio siriano per i diritti umani (Osdh).
Lo spread tra Btp e Bund scende sotto i 140 punti (139 punti), dopo il balzo di inizio settimana con la forte turbolenza sui mercati. Il rendimento del decennale italiano registra una flessione di cinque base al 3,64 per cento. .
L'ex governatore della Catalogna Carles Puigdemont è a Barcellona, dove, scortato da altri politici indipendentisti, ha raggiunto un palco allestito a poche centinaia di metri dal Parlamento regionale.
Dopo una storica "svendita" dovuta alle preoccupazioni per l'economia americana e al rafforzamento dello Yen la Borsa di Tokyo oggi è rimbalzata all'inizio degli scambi. L'indice Nikkei è salito del 3,91% o 1.228,84 punti, a 32.
Wall Street in forte calo attende il dato sull'occupazione americana. Il Dow Jones perde l'1,60% a 40.187,19 punti, il Nasdaq cede il 2,51% a 17.158,77 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno l'1,62% a 5.432,60 punti. .
È stata uccisa con quattro coltellate, tre delle quali mortali e inferte con una lama di grosse dimensioni. Sono questi i primi dettagli emersi dall'autopsia sul corpo di Sharon Verzeni, la donna di 33 anni uccisa a Terno d'Isola.
"Israele ha il diritto di difendersi, e sostengo inequivocabilmente il diritto di Israele a rimanere sicura e a difendere la sicurezza di Israele": lo ha detto Kamala Harris avvicinandosi ai reporter appena sbarcata ad Atlanta per commentare quanto accadut...
"Il prototipo depositato al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è risultato differente dalla versione modificata che la società ha fornito, in un secondo momento, ai Comuni. Da qui il provvedimento. Al momento gli autovelox T-exspeed v.2.