Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha annunciato oggi l'approvazione definitiva alla costruzione di 764 unità abitative in tre insediamenti israeliani in Cisgiordania, a Hashmonaim, oltre la linea di demarcazione nel centro di Israele, e...
Chiusura invariata per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato conclude la seduta a 69 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,54% e quello tedesco al 2,84 per cento. .
Le Borse europee chiudono fiacche in vista delle decisioni della Fed sul taglio dei tassi. Sui mercati c'è attesa anche per le indicazioni che arriveranno sulle prospettive di politica monetaria per il prossimo anno.
Chiusura in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano all'andamento delle condizioni climatiche ed alle evoluzioni delle tensioni geopolitiche.
MALO, 10 DIC - Emmanuel Macron ha annunciato di aver parlato telefonicamente con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e altri leader europei sull'Ucraina, "per cercare di fare progressi". La chiamata è durata 40 minuti, secondo il presidente francese.
L'amministrazione Trump vuole che la Corte penale internazionale (Cpi) modifichi il suo documento fondativo per garantire che non indaghi sul presidente repubblicano e sui suoi alti funzionari, minacciando altrimenti nuove sanzioni contro la corte: lo scri...
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, vincitrice del Premio Nobel per la Pace di quest'anno, condanna il 'terrorismo di stato' del governo venezuelano.
Le opposizioni, il Pd e il M5s, hanno ritirato gli emendamenti al ddl sulla rottamazione all'esame della commissione Finanze del Senato. Lo conferma il presidente della commissione e relatore del provvedimento, Massimo Garavaglia (Lega).
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan parlando all'80/a Assemblea Generale Onu ha mostrato una foto di palestinesi a Gaza con in mano contenitori in attesa di cibo.
Le nazioni della Nato dovrebbero abbattere gli aerei russi che violano lo spazio aereo. Lo ha detto Donald Trump, dopo l'incontro con Volodymyr Zelensky. .
La Borsa di Tokyo inizia la seduta poco mossa, arretrando dai massimi di sempre, con gli investitori che tornano sulle piazze finanziarie dopo la giornata di festività nazionale di ieri, e la parziale correzione degli indici azionari Usa.
"Dall'inizio di questa guerra, l'Europa è stata la linfa vitale dell'Autorità Palestinese. Abbiamo messo insieme un pacchetto finanziario senza precedenti di 1,6 miliardi di euro.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il Castello dell'Infinito si conferma il campione del botteghino Usa di questo fine settimana: dopo il debutto record da 70 milioni di dollari, rastrella altri 17,3 milioni (-77%), sufficienti a mantenere il primato - come ...
"Diremo la verità ogni giorno. Per Charlie ricostruiremo la grandezza dell'America. E' un eroe dell'America e un martire per la fede cristiana". Lo ha detto il vicepresidente JD Vance.
Il premier britannico Keir Starmer ha evocato la partnership con gli Usa come decisiva di fronte alle crisi internazionali e alle minacce alla sicurezza.