"Una pace giusta e duratura che porti stabilità e sicurezza deve rispettare il diritto internazionale, compresi i principi di indipendenza, sovranità, integrità territoriale e l'inviolabilità dei confini internazionali.
Jannik Sinner ha battuto Gabriel Diallo per 6-2, 7-6 al torneo Masters 1000 di Cincinnati in un'ora e 52 minuti di gioco e si aggiudica gli ottavi di finale.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha creato le condizioni per un possibile accordo di pace con il leader del Cremlino Vladimir Putin, ma "ci saranno concessioni" di cui "nessuno sarà contento": lo ha detto il segretario alla Difesa statunitense,...
Il presidente cinese Xi Jinping ha detto al suo omologo brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva che i due Paesi potrebbero essere un esempio di "autosufficienza" per i Paesi del Sud del mondo, secondo quanto riportano i media statali.
Il Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha chiesto "un'indagine indipendente e imparziale" sull'uccisione nella Striscia di Gaza di sei giornalisti di Al Jazeera da parte dell'Esercito israeliano: lo ha affermato il portavoce delle N...
Come anticipato dai media americani ieri, Donald Trump ha firmato l'ordine esecutivo per prolungare la tregua tariffaria con la Cina, che scadeva oggi, per 90 giorni.
La malnutrizione acuta nella Striscia di Gaza sta aumentando "vertiginosamente, con oltre 300.000 bambini a rischio grave", afferma il Programma alimentare mondiale (Pam) delle Nazioni Unite.
Il valore dell'indice Igi (Italian Gas Index) per l'12 agosto è pari a 35,83 euro al MWh, in rialzo rispetto al 11 agosto attestatosi a 35,31 euro al MWh.
La Borsa di Tokyo aggiorna il record, superando il massimo livello registrato a luglio dello scorso anno, trainata dalla debolezza dello yen, che sostiene gli acquisti sul comparto che più dipende dalla sostenibilità dell'export.
La Cina è pronta "a lavorare con la Russia per elevare il coordinamento strategico, per tutelare i rispettivi interessi in materia di sicurezza e sviluppo, e sostenere reciprocamente il ringiovanimento" nazionale.
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha incontrato ieri sera a Washington alcune famiglie degli ostaggi, e ha parlato con loro in ebraico: "Mi sembra che ci stiamo avvicinando, stiamo procedendo passo dopo passo... ci saranno buone notizie.
Chiusura debole per Piazza Affari (Ftse Mib -0,72% a 4.528 punti) in coda alle altre borse europee, tra scambi vivaci per 3,15 miliardi di euro di controvalore, inferiori però a quelli delle ultime due sedute.
Con le adesioni arrivate al 35,96% del capitale di Bps l'offerta di acquisto e scambio di Bper è di fatto andata a segno. La banca modenese ha infatti superato la soglia minima a cui era subordinato l'opas sulla Sondrio.
"Siamo lieti di aver mantenuto la nostra forza industriale. Perché ci fornisce una base inestimabile per il futuro. Una base per guidare la prossima ondata di innovazione, mentre le tecnologie avanzate rimodellano il nostro modo di produrre.
L'inflazione in Germania si attesta nel mese di giugno al 2% in leggero calo rispetto a maggio e aprile (2,1%), lo comunica l'Ufficio federale di Statistica. .