AU-PRINCE, 14 MAG - Gli scontri in corso da sabato tra bande nella periferia della capitale haitiana Port-au-Prince hanno causato almeno 78 morti, tra cui 10 civili.
Dopo averlo negato ieri, il senatore brasiliano Flávio Bolsonaro ha ammesso che i fondi versati dal banchiere Daniel Vorcaro per finanziare il film "Dark Horse" su suo padre, l'ex presidente Jair Bolsonaro (2019-2022), sono transitati attraverso un fondo r...
Il bilancio delle vittime dei massicci bombardamenti russi che hanno colpito Kiev nella notte è salito a 21. Lo hanno annunciato i servizi di soccorso statali.
Violenti scontri tra minatori e polizia sono scoppiati oggi nel centro di La Paz durante una protesta contro il governo del presidente boliviano Rodrigo Paz.
Elina Svitolina accede alla finale femminile degli Internazionali d'Italia. La tennnista ucraina, infatti, ha avuto la meglio sulla polacca Iga Swiatek vincendo il match in tre set con il punteggio di 6-4, 2-6, 6-2 in 2 ore e 13 minuti di gioco.
Il destino dell'accesso all'aborto è tornato ancora una volta dinanzi alla Corte Suprema degli Stati Uniti che, a quattro anni dall'annullamento della sentenza 'Roe v.
Il direttore della Cia John Ratcliffe ha incontrato oggi all'Avana funzionari cubani per migliorare il dialogo tra gli Stati Uniti e l'isola, ha dichiarato il governo cubano.
Il bilancio delle vittime dell'attacco militare russo a Kiev della notte scorsa è salito a 16. Le operazioni di emergenza e di soccorso sono ancora in corso. Lo scrive Ukrinform, citando il Servizio di emergenza statale.
Il Reparto operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Cagliari ha portato a termine l'operazione "Red Jack", una delle più imponenti attività di polizia economico-finanziaria condotte nel settore della nautica da diporto.
Il corteo di auto del presidente degli Stati Uniti Donald Trump è giunto al complesso di Zhongnanhai per l'ultima giornata di incontri con il leader cinese Xi Jinping. Lo riferisce la Cnn.
Gli astronauti di Artemis hanno avviato l'accensione per uscire dall'orbita terrestre e dirigersi verso la Luna. Lo riporta la Nasa sul suo live stream della missione.
Il segretario della Difesa Usa, Pete Hegseth, ha chiesto al capo di stato maggiore dell'esercito, il generale Randy George, di dimettersi e di ritirarsi immediatamente dal servizio.
Piazza Affari, in linea con le altre Borse in Europa, dopo l'avvio 'misto' di Wall Street, con il Dj in rialzo e il Nasdaq in calo, dimezza le perdite. Il Ftse Mib contiene il calo allo 0,37% a 7.3841 punti.
Chiude in calo la seduta della Borsa di Milano, appesantita, come le altre Piazze in Europa dalle notizie contrastanti sulla guerra in Iran. Il Ftse Mib ha lasciato lo 0,7% a 43.701 punti appesantito dalle banche.
Il Dipartimento del Tesoro americano ha annunciato che la firma del presidente Donald Trump apparirà sulle future banconote statunitensi, in una mossa decisa in onore dei 250 anni della fondazione degli Stati Uniti d'America.
Italia-Macedonia del Nord 4-0 in una match valido per le qualificazioni agli Europei Under 21 di categoria giocato Empoli. A segno per gli azzurrini Ndour (4'), Lipani (49'), Ekhator (50') e Fini su rigore (86') .
La democratica Emily Gregory ha vinto le elezioni speciali in Florida nel distretto che include Mar-a-Lago. Gregory ha battuto il repubblicano Jon Maples, appoggiato da Donald Trump. Lo riporta Cnn.
Il tasso di approvazione di Donald Trump è sceso in una settimana al livello più basso da quando è ritornato alla Casa Bianca, principalmente a causa dell' impennata dei prezzi della benzina e da una diffusa disapprovazione per la guerra contro l'Iran.
I funzionari americani ritengono "improbabile" raggiungere obiettivi quali "il rovesciamento del regime teocratico iraniano e la messa fuori portata delle armi nucleari in modo permanente".
L'Alto Rappresentante Ue Kaja Kallas ha tenuto oggi colloqui separati con i suoi omologhi di Turchia, Qatar e Corea del Sud sulla guerra in Medio Oriente, gli attacchi alle infrastrutture energetiche e sull'urgente necessità di riaprire lo Stretto di Hormuz.