E' morto a 83 anni per un malore Cesare Ragazzi, imprenditore e volto televisivo degli anni '80, grazie alla sua azienda specializzata in soluzioni per la calvizie. Era nato a Bazzano (Bologna) dove risiedeva.
Il governo "sta valutando" di impugnare la legge della Regione Campania sui mandati del presidente. Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza Giovanbattista Fazzolari interpellato dai cronisti in Senato.
"Il governo, dal giorno in cui è stata fermata Cecilia Sala, è al lavoro per cercare di riportarla in Italia. Stiamo lavorando in collaborazione con la presidenza del consiglio, il ministero degli Esteri, la nostra ambasciata a Teheran e il consolato.
"Lavoriamo in perfetta sintonia con la famiglia e insieme alla famiglia il governo chiede discrezione e riservatezza per una trattativa che deve essere diplomatica e deve essere fatta nel modo migliore per garantire la sicurezza e il rientro in Italia di C...
"Nessun percorso per un processo di pace in Ucraina è ancora in vista a causa della posizione del regime di Kiev": lo ha detto ai media il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov, secondo la Tass.
Un rimpasto non mi risulta, "non è all'ordine del giorno, non se n'è mai parlato". Così il sottosegretario alla presidenza del consiglio Giovanbattista Fazzolari parlando con i cronisti in Senato.
Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato, durante una conversazione con il presidente dell'Azerbaijian Ilham Aliyev, che, mentre l'Embraer 190 dell'Azerbaijian Airlines stava per atterrare, i droni ucraini stavano attaccando Grozny e le difese aeree...
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue con costante attenzione la complessa vicenda di Cecilia Sala fin dal giorno del fermo, il 19 dicembre.
"Se presenteró il piano di pace a Zelensky? Il piano di pace è sul tavolo, prendere o lasciare, è una proposta semplice, niente di complicato, è una proposta per non lasciare morire migliaia di ragazzi e effettuare uno scambio di prigionieri.
Il Consiglio di sicurezza dell'Onu chiede un processo politico "inclusivo e guidato dai siriani" dopo la caduta di Bashar al-Assad. E' quanto si legge in una nota, dove si sottolinea che è necessario consentire ai siriani di determinare il "loro futuro".
UniCredit sottoscrive ulteriori strumenti relativi alle azioni Commerzbank e aumenta la posizione complessiva a circa il 28%. Lo si legge in una nota .
"Le battaglie nella città di Pokrovsk, nella provincia di Donetsk, sono eccezionalmente dure e richiedono ai vertici militari ucraini di prendere decisioni non convenzionali".
Avvio poco mosso per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano al livello degli stoccaggi. Ad Amsterdam le quotazioni salgono dello 0,17% a 44,77 euro al megawattora. .
BEIRUT, 10 DIC - L'Hezbollah libanese ha condannato l'intensificarsi dei raid israeliani sulla Siria, dichiarando il proprio sostegno al popolo siriano.
La Juventus è stata inserita nel gruppo G del Mondiale per Club insieme al Manchester City: lo ha stabilito il sorteggio in corso a Miami. Quella tra i bianconeri ed i Citizens sarà l'ultima partita del girone.