Matrice terroristica formalmente esclusa, per ora, dietro il sanguinoso attacco compiuto ieri sera su un treno passeggeri in viaggio nel Cambridgeshire, lungo il percorso fra Doncaster e Londra, in cui sono state accoltellate almeno 10 persone.
"L'ambasciata d'Italia e il consolato a Londra stanno seguendo la vicenda dell'accoltellamento di molti passeggeri a bordo di un treno a Huntingdon, nel Regno Unito.
Un'indagine è in corso in Belgio dopo che droni sono stati visti sorvolare una base militare per due notti consecutive, ha dichiarato il ministro della Difesa Theo Francken.
Il reddito disponibile lordo reale pro capite delle famiglie in Italia nel 2024 era in leggera crescita sul 2023 ma ancora inferiore a quello del 2008, unico caso in Europa insieme alla Grecia.
Un ragazzo di 16 anni, Giuseppe Di Dio, è stato ucciso ieri sera in via Roma a Capizzi (Messina). Un'altra persona è stata ferita. I carabinieri hanno fermato tre persone.
"La carenza di immobili destinati alla locazione a medio e lungo termine non è riconducibile alla crescita degli affitti brevi turistici, che rappresentano meno del 2% del totale delle abitazioni italiane.
La Russia ha lanciato un'ondata di droni e missili contro l'Ucraina nella notte uccidendo sei persone, tra cui due bambini, e interrompendo la fornitura di energia elettrica per decine di migliaia di persone. Lo hanno dichiarato i funzionari ucraini.
"Manca nel disegno di legge di bilancio una previsione che recentemente abbiamo formulato, anche in collaborazione con le associazioni dei genitori degli studenti e degli editori, in merito al costo dei libri scolastici.
L'esercito Usa sta ammodernando una ex base navale della Guerra Fredda da tempo abbandonata a Porto Rico suggerendo preparativi per operazioni prolungate contro il Venezuela. Lo scrive sul proprio sito la Reuters.
Non si è ancora chiusa del tutto la partita alla Nato sull'aumento dei target di spesa al 5% complessivo perché Madrid, in particolare, non è ancora in grado di siglare l'accordo. Lo fanno sapere diverse fonti diplomatiche alleate.
Da lunedì 23 giugno riparte l'offerta pubblica di scambio di Unicredit su Banco Bpm. La banca ha ricevuto "dalla Direzione Generale della Concorrenza (DGCOMP) l'autorizzazione all'operazione di acquisizione di Banco Bpm".
"Il fatto stesso che gli americani, amici del regime sionista, siano entrati in scena e stiano dicendo queste cose è un segno della debolezza e dell'incapacità di quel regime".
Gli studenti stranieri che chiedono un visto per frequentare scuole e università americane dovranno rendere accessibili i propri profili social, per consentire ai diplomatici degli Stati Uniti di esaminare la loro attività online prima di ottenere visti pe...
"I tiranni terroristi iraniani hanno lanciato missili contro l'ospedale Soroka e contro i civili. Pagheranno un prezzo alto", ha scritto su X il premier israeliano Benyamin Netanyahu. .
"L'Europa lo dice ma ancora non lo ha fatto, vediamo se lo fanno loro per primi". Così il presidente degli Stati Uniti, a margine del G7, ha risposto a una domanda sulle pressioni dell'Europa sugli Usa affinché aumentino le sanzioni alla Russia.
TEHERAN, 17 GIU - Tre soccorritori della Mezzaluna Rossa iraniana sono stati uccisi oggi a Teheran da un attacco israeliano mentre erano al lavoro, ha riferito la stessa organizzazione.
Con la partenza anticipata di Donald Trump dal G7 per la crisi in Medio Oriente salterà l'incontro tra il presidente americano e Volodymir Zelensky previsto nel secondo giorno del summit. .
"Il vertice del G7 è un'opportunità per colloqui proficui e approfonditi tra i partner. Ho discusso con il presidente Trump di questioni critiche, dall'Ucraina al commercio.
I partner del G7 vogliono rinunciare a una dichiarazione finale congiunta e complessiva in occasione del loro primo vertice con il presidente statunitense Donald Trump.