"Israele ha ricevuto oggi quattro soldatesse rapite dall'organizzazione terroristica Hamas, e in cambio rilascerà prigionieri di sicurezza secondo le modalità stabilite.
Secondo la tv pubblica del Cairo Qahera, Israele ha rilasciato 70 prigionieri palestinesi in territorio egiziano in base all'accordo con Hamas. I detenuti liberati sono arrivati ;;al lato egiziano del valico di frontiera di Rafah con la Striscia.
Il portavoce dell'Idf Daniel Hagari ha stigmatizzato in una dichiarazione pubblica lo spettacolo organizzato da Hamas per il rilascio delle soldatesse: "Hamas è un gruppo terroristico omicida.
"Le proteste sono sempre legittime ma mi rammarica questo atteggiamento dell'Anm per cui ogni riforma sul tema giustizia diventa un'Apocalisse, una fine del mondo che bisogna sempre criticare senza se e senza ma".
La tv saudita al Hadath riferisce che Israele ha chiesto a Hamas attraverso i mediatori di liberare Arbel Yehud prima della prossima data di rilascio, ossia entro due giorni.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che gli alleati dovrebbero lavorare per determinare un formato per qualsiasi prossimo colloquio di pace con la Russia, e che Kiev deve essere coinvolta per negoziati di successo.
"L'Italia alla fine è come questa nave, se ognuno non fa la propria parte al proprio posto non si può navigare, e particolarmente non si può navigare quando il mare è tempestoso".
"Israele sta aspettando da Hamas la lista con i nomi degli altri 26 ostaggi che devono essere rilasciati. C'è grande preoccupazione per i due bambini Kfir e Ariel, di due e 5 anni, e per la madre Shiri" della famiglia Bibas.
Il Napoli batte in rimonta la Juventus al Maradona, continuando la sua corsa in vetta al campionato. E' la squadra bianconera a portarsi in vantaggio nel finale del primo tempo, con la rete del nuovo arrivato, e subito titolare, Kolo Muani.
"I conti dell'Inps sono assolutamente in equilibrio oggi e quindi non c'è da preoccuparsi. Confermo pienamente quello che ha detto il direttore centrale Lamonica".
Un incontro speciale per il ministro degli Esteri Antonio Tajani tra i padiglioni del Meeting di Rimini. Il vicepremier abbraccia e gioca con una bambina dello Zambia. Gli obiettivi dei fotografi lo ritraggono con la bimba in braccio.
Oro in rialzo: all'apertura dei mercati il contratto con consegna a dicembre è a 2.530,10 dollari l'oncia in rialzo dello 0,53%. Il contratto spot passa di mano a 2.493,36 dollari con un incremento dello 0,35%. .
"Noi non abbiamo un approccio dogmatico né preconcetto sulla legge sulla cittadinanza, ma entreremo nel merito quando e qualora ci sarà una proposta di legge scritta, per valutarla nel dettaglio".
Il kibbutz Nir Oz, attaccato dai commando di Hamas il 7 ottobre scorso, ha annunciato questa mattina che il 79enne Avraham Munder, uno dei suoi residenti israeliani presi in ostaggio a Gaza, è morto dopo più di dieci mesi di guerra nel territorio palestinese.
Sono stati oltre 100 i visitatori di musei, parchi archeologici e nei luoghi della cultura statali rimasti aperti per la giornata di Ferragosto. Lo comunica il ministero della Cultura, sottolineando che quella di oggi non è stata una apertura gratuita.
Jasmine Paolini accede agli ottavi del torneo Wta 1000 di Cincinnati, in Ohio. Entrata direttamente al secondo turno, la 28enne toscana numero 5 al mondo ha battuto 7-6(7/2) 6-3 la 23enne Anastasia Potapova (n.
Il presidente americano Joe Biden e la sua vice Kamala Harris sono stati aggiornati sugli sviluppi in Medio Oriente dal Consiglio della sicurezza nazionale americano.