E' di due marittimi morti, uno di cittadinanza pachistana e l'altro indonesiana, il bilancio di quanto accaduto nelle scorse ore all'imbocco del Mar Rosso, presso lo stretto di Bab el-Mandeb, al largo della costa dello Yemen, dove un mercantile è stato col...
"L'Iran non rinuncerà ai suoi diritti e interessi, di fronte a qualsiasi minaccia", ha affermato oggi Mohsen Rezaei, il neonominato segretario del Consiglio supremo per la sicurezza nazionale, aggiungendo: "In quest'ottica, dobbiamo prendere decisioni con ...
Si confermano positive le principali borse europee con gli indici Usa contrastati (Dow Jones +0,28%, Nasdaq -0,17%). I segnali positivi che arrivano dalla trattativa tra Iran e Oman sullo stretto di Hormuz cambiano il quadro sui mercati.
Le forze Usa hanno aperto il fuoco contro una nave battente bandiera panamense che, nelle prime ore oggi, ha tentato di forzare il blocco americano dei porti iraniani. Lo ha riferito un funzionario Usa al Wall Street Journal.
Wall Street apre la seduta in leggero rialzo: il Dow Jones segna nelle prime battute un progresso dello 0,23%, a 54.100,35 punti, mentre il Nasdaq uno dello 0,22%, a quota 26.663,72. Positivo anche l'S&P 500 a 7.763,10 punti (+0,13%). .
Nonostante l'aumento del traffico aereo, migliora questa estate la puntualità dei voli, ma ancora quasi 3 aerei su 10 atterrano in ritardo rispetto all'orario previsto.
Piazza Affari chiude in lieve rialzo una seduta piuttosto interlocutoria, in attesa dei dati sull'inflazione americana previsti per domani. In arrivo anche quelli dall'Italia e dalla Germania, ma in seconda lettura.
Il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi chiude invariato a 79,3 punti. In calo di 1,4 punti il rendimento annuo italiano al 3,95%, di 2,1 punti quello tedesco al 3,16% e di 0,2 punti quello francese al 3,98%. .
È di 2.679.482 euro l'incasso della Prima del 7 dicembre che apre la stagione lirica del teatro alla Scala con 'Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk'.
La Commissione europea replica a X dopo che la piattaforma di Elon Musk ha deciso di chiudere il suo account pubblicitario accusandola di aver pubblicato contenuti in modo scorretto.
PHNOM PENH, 08 DIC - Almeno quattro civili cambogiani sono stati uccisi negli attacchi thailandesi: è quanto riferisce alla Afp il ministro dell'Informazione cambogiano.
L'economia verde globale supera i 5.000 miliardi di dollari e punta a 7.000 miliardi entro il 2030, confermandosi uno dei settori in più rapida crescita al mondo.
Jerome Powell dovrebbe ridurre i tassi, "lo ha detto anche Dimon", l'amministratore delegato di JPMorgan: "annunceremo il prossimo presidente della Fed agli inizi del 2026".
"La questione territoriale è la più difficile": lo ha ammesso oggi Volodymyr Zelensky, nella conferenza stampa congiunta con Emmanuel Macron all'Eliseo, dopo il loro incontro. "I russi non vogliono fermarsi nonostante le perdite.
La polizia di Hong Kong ha annunciato l'arresto di 13 persone per l'incendio che la scorsa settimana ha devastato sette delle 8 torri residenziali di Wang Fuk Court, nel distretto di Tai Po, causando almeno 151 morti.
"L'approvazione definitiva da parte del Consiglio europeo della revisione del Pnrr italiano conferma ancora una volta il lavoro solido e credibile del Governo nell'attuazione del Piano.
"Non vedo l'ora di incontrare Zelensky e Putin, ma solo quando l'accordo per porre fine a questa guerra sarà definitivo o nelle sue fasi finali". Lo ha scritto il presidente statunitense, Donald Trump, su Truth. .