Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha annunciato oggi l'approvazione definitiva alla costruzione di 764 unità abitative in tre insediamenti israeliani in Cisgiordania, a Hashmonaim, oltre la linea di demarcazione nel centro di Israele, e...
Chiusura invariata per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato conclude la seduta a 69 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,54% e quello tedesco al 2,84 per cento. .
Le Borse europee chiudono fiacche in vista delle decisioni della Fed sul taglio dei tassi. Sui mercati c'è attesa anche per le indicazioni che arriveranno sulle prospettive di politica monetaria per il prossimo anno.
Chiusura in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano all'andamento delle condizioni climatiche ed alle evoluzioni delle tensioni geopolitiche.
MALO, 10 DIC - Emmanuel Macron ha annunciato di aver parlato telefonicamente con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e altri leader europei sull'Ucraina, "per cercare di fare progressi". La chiamata è durata 40 minuti, secondo il presidente francese.
L'amministrazione Trump vuole che la Corte penale internazionale (Cpi) modifichi il suo documento fondativo per garantire che non indaghi sul presidente repubblicano e sui suoi alti funzionari, minacciando altrimenti nuove sanzioni contro la corte: lo scri...
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, vincitrice del Premio Nobel per la Pace di quest'anno, condanna il 'terrorismo di stato' del governo venezuelano.
L'attuazione del protocollo Italia-Albania "non deve compromettere il sistema europeo comune di asilo o incidere negativamente sulle norme comuni dell'Ue.
"Trattandosi di una questione che il governo considera di particolare gravità, è stata attivata l'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, che dipende dalla Presidenza del Consiglio.
I media palestinesi hanno riferito che quattro persone sono state uccise dal fuoco israeliano nella zona di Rafah. L'Idf si è giustificata spiegando di aver sparato perchè le persone si avvicinavano ai militari israeliani. .
L'ambasciatore israeliano all'Onu Danny Danon sostiene il piano di Donald Trump per Gaza ma ritiene che i palestinesi non dovrebbero essere costretti ad andarsene senza il loro "consenso".
La Borsa di Tokyo avvia gli scambi col segno più, in scia all'andamento rialzista del mercato azionario Usa, malgrado la cautela sul settore della tecnologia. Il listino di riferimento Nikkei segna un progresso dello 0,39% a quota 38,980.
Per la Jihad islamica palestinese ritiene l'idea di Donald Trump, che vorrebbe 'svuotare' Gaza, portando la popolazione in Egitto e Giordania, "incoraggia i crimini di guerra". .
"Israele ha ricevuto oggi quattro soldatesse rapite dall'organizzazione terroristica Hamas, e in cambio rilascerà prigionieri di sicurezza secondo le modalità stabilite.
Prezzo dell'oro in netto rialzo questa mattina sui mercati delle materie prime dopo l'insediamento di Donald Trump: il metallo prezioso con consegna immediata passa di mano a 2.724,6 dollari l'oncia con una crescita dello 0,61%.
Generali e Natixis (gruppo Bpce) hanno sottoscritto un memorandum of understanding non vincolante per far nascere un colosso europeo dell'asset management con masse gestite per 1,9 miliardi e ricavi per 4,1 miliardi.