Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di aspettarsi una "forte risposta" dagli Stati Uniti in seguito all'attacco aereo russo record che ha colpito l'Ucraina durante la notte.
Sono stati oltre 230mila gli ingressi nei musei e nei parchi archeologici statali aperti il 7 settembre gratuitamente in occasione della #domenicalmuseo, iniziativa del ministero della Cultura che prevede l'ingresso libero nei luoghi della cultura di propr...
Se il centrosinistra dovesse vincere in tutte le Regioni del Sud "sarebbe un fortissimo segnale politico per il Governo" e a Roma "difficilmente potrebbero sottovalutarlo".
Donald Trump è pronto "ad una seconda fase" di sanzioni contro la Russia e Vladimir Putin. Lo ha detto il presidente americano rispondendo ad una domanda dei giornalisti alla Casa Bianca prima di partire per New York. .
Oltre un migliaio di persone ha accolto ieri al porto turistico di Sidi Bou Saïd, alle porte di Tunisi, le imbarcazioni partite dalla Spagna nell'ambito della Global Sumud Flotilla diretta a tentare "di rompere il blocco israeliano" a Gaza.
Il giudizio degli americani sulle prestazioni del presidente Donald Trump è negativo, nonostante le numerose iniziative della sua amministrazione su dazi, immigrazione e salute pubblica.
Gli Stati Uniti sono pronti a collaborare con l'Ue per imporre ulteriori sanzioni ai paesi che acquistano petrolio russo, nel tentativo di "far crollare" l'economia di Mosca.
Circa 180 mila persone nell'area di Los Angeles sono sotto ordine di evacuazione. Lo ha detto lo sceriffo della contea, Robert Luna. Altre 200 mila persone sono state avvertite che farebbero meglio a lasciare le proprie case.
La leader di opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, uscita oggi dalla clandestinità per partecipare alle manifestazioni anti-Maduro, è stata arrestata al termine di un corteo a Caracas. Lo riporta l'emittente Ntn24. .
La Borsa di Tokyo avvia gli scambi in calo, dopo i dati che riguardano l'andamento delle retribuzioni in Giappone (malgrado il calo più contenuto rispetto alle stime) e la chiusura mista del mercato azionario statunitense.
Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, è salita al 9,78% del capitale di Mps. E' quanto emerge dagli aggiornamenti della Consob sulle partecipazioni rilevanti.
Seduta nel complesso positiva delle Borse europee mentre Wall Street è rimasta chiusa per lutto nazionale a seguito della morte, avvenuta il 29 dicembre, dell'ex presidente degli Usa Jimmy Carter. Soltanto Francoforte ha chiuso sotto la parità (-0,06%).
Un cadavere carbonizzato è stato trovato nel primo pomeriggio in una strada di campagna a Giulianova, in provincia di Teramo. Stando alle prime informazioni, si tratterebbe di una donna, ma le condizioni del corpo non consentono di stabilire l'età.
"Hitler è stato classificato come un conservatore, ma non lo era. Era un comunista, uno spirito socialista". Lo ha detto la leader di Afd Alice Weidel parlando con Elon Musk su X.
"Gli incendi crescono e sono allo 0% del contenimento. Tutti gli abitanti della contea sono in pericolo". Lo ha detto in conferenza stampa il capo dei vigili del fuoco della Contea di Los Angeles, Anthony C.
"Il denaro e l'informazione sono le due armi nucleari tattiche della politica moderna, e Musk può schierarle entrambe su una scala senza precedenti": lo afferma Steve Bannon, guru della destra Usa e alleato di Donald Trump, in un'intervista a Bloomberg.
"Abbiamo a che fare con un'amministrazione americana per volta. E la questione riguardo sovranita' e integrita' territoriale e' ampiamente trattata nella Carta Onu che tutti gli stati membri hanno firmato".