Il corpo di un altro alpinista deceduto è stato recuperato poco fa nella zona del ghiacciaio della Brenva, sul Monte Bianco. E' il settimo decesso in 24 ore sulle Alpi Nord-occidentali.
Le rottamazioni sono un cantiere sempre aperto, ormai da anni. E non è facile per i contribuenti districarsi tra le novità, tra quelle annunciate, quelle approvate e quelle che invece non hanno passato l'esame parlamentare.
"La vicenda per l'azienda si è ampiamente, definitivamente e positivamente conclusa da oltre 6 anni, senza avere ulteriori e successivi strascichi legali o di altra natura". Lo afferma la F.
Il premier pachistano Shehbaz Sharif afferma su X che Stati Uniti e Iran sono "più vicini che mai a un accordo di pace" e che "la finalizzazione è prevista nelle prossime 24 ore".
L'euro digitale potrebbe bypassare le sanzioni decise unilateralmente da Paesi terzi - come quelle imposte negli anni passati dagli Usa precludendo a individui europei l'accesso a carte di credito o congelando i conti bancari - quando queste sanzioni non s...
Pagamenti di base gratuiti in euro digitale, col divieto ai fornitori di servizi di "pratiche commerciali per aggirare il diritto degli utenti ad avere gratuitamente servizi di pagamento di base".
"L'Ilva dovrà sopravvivere malgrado tutto, malgrado un contesto particolarmente avverso. Malgrado l'eredità che abbiamo ricevuto, i danni che i commissari con i loro periti hanno accertato ammontare con la precedente gestione a 7 miliardi di euro.
E' stato ucciso con un raid aereo Nino Guerrero, il capo del Tren de Aragua, uno dei gruppi criminali più noti dell'America Latina: lo si evince dal filmato pubblicato dal presidente Donald Trump, in cui si vede un edificio verde con un capannone nelle vic...
Al momento opportuno, "a situazione tranquilla interverremo per recuperare il materiale nucleare - sepolto in profondità sotto imponenti montagne di granito sommerse - grazie ai nostri splendidi bombardieri B-2 e ai loro eccezionali piloti".
La firma dell'accordo con l'Iran "è prevista per domani e, subito dopo, lo Stretto di Hormuz sarà APERTO A TUTTI". Lo scrive Donald Trump sul suo social Truth. .
E' salito ad almeno 200 morti il bilancio degli attacchi aerei israeliani di questa notte sulla Striscia di Gaza, secondo le autorità locali palestinesi citate dall'emittente araba Al Jazeera.
Due persone sono morte a causa del maltempo che ha colpito l'Alabama, portando la conta delle vittime accertate della perturbazione che sta colpendo gli Stati Uniti a 35. Lo ha affermato il governatore Kay Ivey in una dichiarazione, secondo la Cnn.
"Per il problema e' la frontiera a sud con l'immigrazione clandestina e il terrorismo islamico, quindi piuttosto serve aumentare gli investimenti italiani per rafforzare la nostra sicurezza interna, non riarmi europei o difese comuni.
Gli Houthi giurano vendetta dopo gli attacchi degli Stati Uniti che ieri hanno colpito lo Yemen e hanno minacciato di colpire le navi cargo americane nel Mar Rosso.
La sala stampa vaticana ha diffuso una foto di Papa Francesco, la prima da quando è stato ricoverato al Gemelli, lo scorso 14 febbraio. Si vede il Papa che concelebra la messa nella cappellina dell'ospedale, ripreso di lato. .
Gli Houthi riferiscono che il bilancio delle vittime degli attacchi aerei statunitensi ieri nello Yemen è salito a 53. Lo riporta al Jazeera. Tra le 53 vittime dell'attacco Usa nello Yemen si registrano anche cinque bambini e due donne.
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni piatto: il differenziale ha avviato la seduta a 112 punti base, sugli stessi livelli della chiusura di venerdì. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,98%. .
Ha chiuso in calo a 112,3 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro i 114 punti segnati in apertura e i 114,9 della chiusura precedente.