Donald Trump ha espresso la sua frustrazione nei confronti dei Paesi dell'Ue che continuano ad acquistare petrolio russo, ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo che il presidente statunitense ha parlato con lui e i leader europei.
Chiusura in calo per lo spread tra Btp e Bund tedesco. Il differenziale di rendimento tra i due bond decennali è sceso di due punti base, a quota 85. In calo di 4 punti base il rendimento del Btp, sceso al 3,567% .
Nel primo pomeriggio a Venezia si è svolto a palazzo Balbi, sede della regione Veneto, l'incontro tra Matteo Salvini e Luca Zaia. I due sono arrivati con il motoscafo incontro alle ore 15. Secondo quanto si apprende, il clima è stato cordiale.
"Caro Giorgio, la notizia della tua scomparsa mi ha lasciato senza parole. Non molto tempo fa ci siamo riabbracciati e detti il bene che ci volevamo". Così Santo Versace ricorda oggi Giorgio Armani, nel giorno della sua scomparsa.
Il Regno Unito evidenzia l'impegno collettivo dei partner della cosiddetta coalizione dei Volenterosi a fornire "missili a lungo raggio" all'Ucraina fra le conclusioni del vertice odierno di Parigi, che Keir Starmer ha co-presieduto da remoto con Emmanuel ...
"Con questa ripresa dei lavori si apre l'ultima fase dell'attuale consiliatura, anche con il rinnovo ormai prossimo della composizione delle commissioni".
Chiusura in rialzo per le principali Borse europee, sostenute dalle scommesse del mercato per un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed dopo i dati non entusiasmanti sul mercato del lavoro americano.
Pasquale D'Ascola è il nuovo primo presidente della Corte di Cassazione. A deciderlo il plenum straordinario del Csm, presieduto oggi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella sua veste di presidente del Consiglio superiore della magistratura.
"Parlerò con Putin, abbiamo un buon dialogo". Lo ha detto Donald Trump rispondendo a chi gli chiedeva se dopo il colloquio telefonico con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky avrebbe sentito Vladimir Putin. .
I repubblicani mantengono il controllo della Camera Usa, secondo le proiezioni di Cnn e Nbc. Il risultato concede ai repubblicani il controllo dell'intero Congresso, visto che hanno la maggioranza anche in Senato. .
La Borsa di Tokyo avvia gli scambi in rialzo, malgrado la chiusura mista degli indici azionari Usa trainata dalla debolezza dello yen, che da slancio all'export. In apertura l'indice di riferimento Nikkei segna un aumento dello 0,55% a quota 38,934.
Forti esplosioni sono avvenute nei pressi dell'edificio della Corte suprema del Brasile. Una persona è morta. Le deflagrazioni sono state udite in diversi punti della Piazza dei Tre poteri, sulla Spianata dei ministeri a Brasilia.
La guerra in Ucraina e il Medio Oriente sono stati i temi al centro del colloquio tra Joe Biden e Donald Trump secondo quanto riferito in esclusiva al New York Post dal presidente eletto "Gli ho cbhiesto le sue opinioni e un quadro della situazione e lui m...
La Borsa di Tokyo inizia le contrattazioni all'insegna della cautela, appesantita dalla correzione del mercato azionario Usa e in attesa di maggiori indicazioni dalla stagione delle trimestrali in Giappone.
Donald Trump ha annunciato di aver nominato "il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy" alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge).
"Questa mattina c'è stato un altro attacco combinato da parte della Russia contro le nostre città, e c'è stata una risposta efficace da parte della nostra difesa aerea.
Decine di persone armate di mazze e petardi hanno dato fuoco ieri sera a un tram ad Amsterdam, ha annunciato la polizia olandese precisando che la tensione è aumentata in città dopo il violento scontro della scorsa settimana tra i tifosi della squadra di c...