L'Idf ha reso noto che una salva di missili iraniani sono stati lanciati poco fa su Israele, facendo scattare le sirene d'allarme in diverse aree del Paese, per la prima volta dal cessate il fuoco di aprile. .
"A seguito dell'attacco dell'Idf a Beirut e al termine di una valutazione della situazione, l'Idf si sta preparando alla possibilità di lanci di fuoco contro il territorio dello Stato di Israele nelle prossime ore".
Il congelamento delle linee del fronte "è la via più rapida" per un cessate il fuoco. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intevista a Sky News prima del vertice di Londra. "Vogliamo fermare la guerra in modo che non possa riprendere.
Il premier uscente Albin Kurti con il movimento Vetvendosje e i tre alleati minori è nettamente avanti agli altri partiti nelle elezioni in Kosovo, ma appare in netto calo e rischia di perdere la maggioranza assoluta che aveva guadagnato a dicembre.
Un barcone con una sessantina migranti si è ribaltato nelle acque maltesi. La Guardia Costiera italiana, che si è immediatamente recata in zona con una motovedetta Sar, ha recuperato al momento 10 cadaveri; 48 persone sono state tratte in salvo.
"Voglio chiedermi ad alta voce: chi viene escluso nonostante le proprie virtù e capacità? Non possiamo ignorare che la condizione dei poveri rappresenta un grido che nella storia dell'umanità interpella costantemente la nostra vita, le nostre società, i si...
Il partito Contratto Civico del premier Nikol Pashinyan, che propugna un avvicinamento alla Ue, vincerebbe le elezioni parlamentari di oggi in Armenia, secondo exit poll citati dall'agenzia russa Interfax.
I colloqui con la Russia per un accordo sulla fine della guerra in Ucraina "sono andati molto bene". Lo ha detto Donald Trump a Mar-a-Lago. "sono più fiducioso di prima", ha aggiunto il presidente. .
Allerta neve in Marocco, fino a giovedì. La Direzione generale di meteorologia prevede due giorni di precipitazioni nevose, da 15 a 30 centimetri, a oltre 1.800 metri.
"Dopo aver riunito diversi leader europei, ho appena parlato con il presidente Trump, poi con il presidente Zelensky. Vogliamo una pace solida e duratura in Ucraina.
Sono almeno 15 i feriti dell'indicente all'aeroporto di Toronto, incluso un bambino. Lo riporta la Cnn, secondo la quale almeno tre sarebbero in condizioni critiche ma non in pericolo di vita.
"Credo a Putin quando si tratta della pace in Ucraina. Mi piacerebbe riaverlo al G7: la Russia dovrebbe sedersi al tavolo". Lo ha detto Donald Trump, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. .
Quattordici Stati democratici fanno causa a Donald Trump ed Elon Musk per quella che definiscono una cessione "fuorilegge di potere esecutivo" al miliardario e al Dipartimento per l'efficienza del governo.
Una nuova ondata di calore in Brasile si estenderà fino al prossimo 21 febbraio, facendo aumentare la temperatura in buona parte del Paese sudamericano fino a circa sette gradi sopra la media.
I dazi sulle auto arriveranno presto. Lo ha detto Donald Trump sottolineando che si andranno ad aggiungere alle tariffe reciproche, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg. .