"Non riusciamo a capire le ragioni di tutto questo e, come il Papa giustamente ha detto, e anche noi lo ripetiamo continuamente, tutto questo non è giustificabile.
Protesta in piazza Scala, davanti alla sede del Comune di Milano, per chiedere le dimissioni della giunta guidata dal sindaco Giuseppe Sala dopo la notizia dell'indagine a suo carico nelle inchieste sull'urbanistica
Valentina Greco, la 42enne cagliaritana scomparsa in Tunisia per 10 giorni e poi ritrovata nella sua casa di Sidi Bou Said dalla gendarmeria, sta lasciando l'ospedale di Tunisi.
"Noi, i firmatari elencati di seguito, siamo uniti da un messaggio semplice e urgente: la guerra a Gaza deve finire ora". Lo si legge in una dichiarazione del ministro degli Esteri Antonio Tajani insieme ai colleghi di altri 24 Paesi, europei ed extraeuropei.
Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia e presidente della Conferenza delle Regioni, è entrato a Palazzo Chigi. Poco prima nella sede del governo era arrivata la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. .
"Mi aspettavo in primis un gesto della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Le avevo già chiesto di esprimersi un anno fa quando è cominciato il centenario. Sarebbe un atto doveroso, quello che tutti ci aspettiamo".
"Per quanto riguarda le armi, il compito è quello di aumentare la quota di armi ucraine nelle nostre Forze di Difesa al 50% nei prossimi sei mesi, aumentando la nostra produzione.
Il ministro Nordio è a Palazzo Chigi per discutere del prossimo provvedimento del governo contro il sovraffollamento delle carceri che potrebbe già domani arrivare in Cdm con un decreto.
Su Milano "noi dobbiamo lavorare puntando sul consenso della borghesia produttiva della città, sul mondo riformista, dobbiamo allargare i confini del centrodestra: io lancio anche un appello ad Azione e a Carlo Calenda perché con un candidato civico potrem...
L'esercito ucraina sta "rafforzando le sue posizioni" nella regione russa invasa di Kursk: lo ha dichiarato su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.
L'ex governatore dello stato venezuelano di Merida ed ex deputato di opposizione Williams Davila, 73 anni, incarcerato dal regime di Nicolas Maduro "è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni".
Il governo del presidente Daniel Ortega ha espulso 222 religiosi tra cui 91 suore da aprile 2018, secondo il rapporto 'Libertà religiosa, persecuzione dei laici' diffuso dalla ong Colectivo Nicaragua Nunca Más.
Antony Blinken ha chiesto ad Israele di evitare che il ministro di ultradestra israeliano Itamar Ben Gvir compia "azioni provocatorie" come andare sulla Spianata delle Moschee.
Un bombardiere Su-34 ha colpito la notte scorsa le forze ucraine nel tratto di confine della regione di Kursk con una bomba da 500 kg: lo ha reso noto il ministero della Difesa russo, come riporta la Tass.
Le quotazioni dell'oro sono in rialzo questa mattina. Il prezzo spot del metallo prezioso guadagna lo 0,55% sui mercati asiatici portandosi a 2.418 dollari l'oncia. .
La Borsa di Milano (-0,04%) rallenta e si attesta poco sotto la parità. A Piazza Affari scivola Generali (-2,3%), dopo i conti del primo semestre. Lo spread tra Btp e Bund scende a 140 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,65%.
Le Borse europee imboccano la strada dei rialzi, dopo un avvio cauto. Sui mercati torna un clima di fiducia dopo i dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti. Scende la volatilità dopo la tempesta di inizio settimana.