Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di aspettarsi una "forte risposta" dagli Stati Uniti in seguito all'attacco aereo russo record che ha colpito l'Ucraina durante la notte.
Sono stati oltre 230mila gli ingressi nei musei e nei parchi archeologici statali aperti il 7 settembre gratuitamente in occasione della #domenicalmuseo, iniziativa del ministero della Cultura che prevede l'ingresso libero nei luoghi della cultura di propr...
Se il centrosinistra dovesse vincere in tutte le Regioni del Sud "sarebbe un fortissimo segnale politico per il Governo" e a Roma "difficilmente potrebbero sottovalutarlo".
Donald Trump è pronto "ad una seconda fase" di sanzioni contro la Russia e Vladimir Putin. Lo ha detto il presidente americano rispondendo ad una domanda dei giornalisti alla Casa Bianca prima di partire per New York. .
Oltre un migliaio di persone ha accolto ieri al porto turistico di Sidi Bou Saïd, alle porte di Tunisi, le imbarcazioni partite dalla Spagna nell'ambito della Global Sumud Flotilla diretta a tentare "di rompere il blocco israeliano" a Gaza.
Il giudizio degli americani sulle prestazioni del presidente Donald Trump è negativo, nonostante le numerose iniziative della sua amministrazione su dazi, immigrazione e salute pubblica.
Gli Stati Uniti sono pronti a collaborare con l'Ue per imporre ulteriori sanzioni ai paesi che acquistano petrolio russo, nel tentativo di "far crollare" l'economia di Mosca.
Apertura in ribasso per le principali borse europee. Parigi cede lo 0,21% a 7.259 punti, Londra lo 0,26% a 8.063 punti, Francoforte lo 0,18% a 19.847 punti e Madrid lo 0,07% a 11.460 punti. .
"C'è apprezzamento per deputati, senatori e europarlamentari per il lavoro che svolgono. Siamo stati determinanti per la vicepresidenza esecutiva della Commissione Ue a Raffaele Fitto e per l'elezione di Szego all'Agenzia antiriciclaggio di Francoforte.
"In caso di condanna ricorreremo in appello perché la riterrei una profonda ingiustizia e un danno non a me, ma al Paese". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, in una diretta su TikTok alla vigilia della sentenza del processo Open Arms.
"Non voglio accampare scuse perché siamo mancati sotto l'aspetto motivazionale a Como, e questo mi ha molto deluso. Non mi aspettavo quel secondo tempo, oggi ho chiesto che Roma siamo e cosa volevamo fare, la risposta è stata positiva.
La Borsa di Tokyo ha sospeso temporaneamente le negoziazioni delle azioni Nissan dopo che diversi organi di stampa hanno riferito che il colosso automobilistico avrebbe avviato trattative di fusione con Honda.
Honda formalizzerà la cancellazione dell'accordo con General Motors che prevedeva una joint venture per lo sviluppo di taxi a guida autonoma, dopo che la casa automobilistica statunitense ha anticipato lo stop agli investimenti nel settore.