L'Idf ha reso noto che una salva di missili iraniani sono stati lanciati poco fa su Israele, facendo scattare le sirene d'allarme in diverse aree del Paese, per la prima volta dal cessate il fuoco di aprile. .
"A seguito dell'attacco dell'Idf a Beirut e al termine di una valutazione della situazione, l'Idf si sta preparando alla possibilità di lanci di fuoco contro il territorio dello Stato di Israele nelle prossime ore".
Il congelamento delle linee del fronte "è la via più rapida" per un cessate il fuoco. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intevista a Sky News prima del vertice di Londra. "Vogliamo fermare la guerra in modo che non possa riprendere.
Il premier uscente Albin Kurti con il movimento Vetvendosje e i tre alleati minori è nettamente avanti agli altri partiti nelle elezioni in Kosovo, ma appare in netto calo e rischia di perdere la maggioranza assoluta che aveva guadagnato a dicembre.
Un barcone con una sessantina migranti si è ribaltato nelle acque maltesi. La Guardia Costiera italiana, che si è immediatamente recata in zona con una motovedetta Sar, ha recuperato al momento 10 cadaveri; 48 persone sono state tratte in salvo.
"Voglio chiedermi ad alta voce: chi viene escluso nonostante le proprie virtù e capacità? Non possiamo ignorare che la condizione dei poveri rappresenta un grido che nella storia dell'umanità interpella costantemente la nostra vita, le nostre società, i si...
Il partito Contratto Civico del premier Nikol Pashinyan, che propugna un avvicinamento alla Ue, vincerebbe le elezioni parlamentari di oggi in Armenia, secondo exit poll citati dall'agenzia russa Interfax.
Per il segretario del Tesoro Scott Bessent "non c'è nulla di strano" sui mercati, nonostante le montagne russe di questi giorni dovute ai dazi imposti da Donald Trump.
Un elicottero è caduto nel fiume Hudson a New York. Lo riporta Abc citando la polizia. L'incidente è avvenuto all'altezza della West Side Highway e Spring Street. Non è ancora chiaro quante persone ci fossero bordo dell'elicottero. .
Le Borse cinesi aprono la seduta in territorio negativo sulle perdite di Wall Street alimentate dalla paura di una guerra commerciale senza esclusioni di colpi fra Stati Uniti e Cina e dai timori sui danni che i dazi potrebbero causare all'economia mondial...
Confindustria lancia una Opa totalitaria finalizzata al delisting del gruppo editoriale Il Sole 24 Ore, che lascerà quindi Piazza Affari. L'offerta prevede un premio del 42,54% rispetto al valore delle azioni registrato l'8 aprile.
La Camera ha approvato la proposta di legge di Fdi che modifica le funzioni della Corte dei Conti e le fattispecie punibili per danno erariale. I voti a favore sono stati 136, quelli della maggioranza, i voti contrari sono stati 75, uno l'astenuto.
Dopo una giornata di fitte consultazioni, lo speaker della Camera americana Mike Johnson ha deciso di cancellare il voto sulla legge di bilancio voluta da Donald Trump. Lo riporta la Cnn.
La Procura di Roma avvierà un fascicolo di indagine in relazione alla morte del ricercatore italiano, Alessandro Coatti, di 42 anni, ucciso e fatto a pezzi in Colombia. Il procedimento per omicidio sarà coordinato dal procuratore capo Francesco Lo Voi.
Circondato da operai del settore, Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo alla Casa Bianca per espandere l'estrazione e l'uso del carbone in Usa, dopo aver fatto marcia indietro sulla transizione green di Joe Biden.