La Cina ha sospeso le misure di controllo sull'export a carico di 28 entità Usa per 90 giorni a partire da oggi. Lo riferisce una nota del ministero del Commercio, quale mossa nell'ambito della tregua sui dazi concordata da Pechino e Washington. .
"Non abbiamo condiviso diverse scelte e non condividiamo le recenti proposte del governo israeliano e non abbiamo mancato di dirlo ai nostri interlocutori, consapevoli come siamo che non è stato Israele a iniziare le ostilità e che c'era un disegno alla ba...
"Sono felice di annunciare che il governo ha disposto l'invio di oltre 13.500 unità tra carabinieri, poliziotti e finanzieri per potenziare la sicurezza nei territori, ai quali si aggiungono circa 3mila vigili del fuoco.
Le truppe dell'Lna di Khalifa Haftar, dominus della Libia orientale, si stanno spostando da Bengasi a Sirte. Lo riferiscono fonti militari all'agenzia russa Ria Novosti.
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 101 punti, dopo che in giornata ha infranto la soglia dei 100 punti (99,9 punti), ai minimi dal 2021. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,7% e quello tedesco al 2,69 per cento. .
Le unità d'assalto russe hanno testato con successo in Ucraina un nuovo sistema iper proteggere i soldati dai droni nemici. Lo ha riferito alla Tass la holding Ruselectronics, che produce il dispositivo "Chistulya-P", giunto alla terza versione.
Rimane pressoché invariata la classifica degli album e dei singoli più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk, rispetto a una settimana fa.
Donald Trump, in campagna elettorale a Las Vegas, si è entusiasmato per il sostegno ricevuto da Robert F. Kennedy Jr., che ha sospeso oggi la sua travagliata campagna presidenziale indipendente. "È una cosa grandiosa.
Lo spread fra Btp e Bund termina la seduta in aumento a 137,4 punti base dai 136,7 punti di ieri. Il rendimento del titolo italiano con scadenza 10 anni è salito al 3,61% (dal 3,55%). .
Lo spread Btp-Bund è in calo in avvio di giornata a 136,2 punti base dai 137,4 della chiusura di ieri. Il rendimento del titolo italiano è sceso al 3,59% dal 3,61 per cento. .
Avvio in cauto rialzo per le Borse in Europa con Parigi che guadagna lo 0,22% e Francoforte lo 0,28 per cento. Solo Londra resta indietro e apre in calo dello 0,2 per cento. .
Una fonte della polizia ha dichiarato che l'esplosione di ieri sera a Tel Aviv è stato un tentativo di attentato: "La nostra premessa di base questa mattina è che si sia trattato di un attentato", lo riferisce Ynet.
L'esercito ucraina sta "rafforzando le sue posizioni" nella regione russa invasa di Kursk: lo ha dichiarato su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.