La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso al Capo dello Stato Sergio Mattarella il suo rammarico per le parole istituzionalmente e politicamente inopportune pronunciate in un contesto pubblico dal Consigliere Francesco Saverio Garofani e ripor...
La Procura di Gorizia ha aperto un procedimento penale contro ignoti per omicidio colposo plurimo; inondazione, frana o valanga colpose e crollo o altro disastro colposo a seguito della colata di fango che ha travolto nella notte tra domenica e lunedì alcu...
Ha chiamato il 112 dicendo di aver ucciso la sorella a coltellate: è successo a San Paolo Bel Sito, in provincia di Napoli, dove i carabinieri, recatisi sul posto, hanno trovato una donna senza vita.
Le società europee del settore della difesa hanno registrato un calo dopo che Politico ha riferito che la Casa Bianca è sul punto di annunciare un nuovo importante accordo di pace con la Russia il quale secondo i funzionari, porrà fine alla guerra con l'Uc...
Leonardo ed il gruppo emiratino della difesa Edge costituiranno nel 2026 una joint venture industriale negli Emirati. Leonardo avrà il 49%, Edge il 51%.
Lo scandalo corruzione in Ucraina dimostra una "tossicità del regime di Kiev" che "si percepisce" anche in Europa, ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.
Le Borse europee chiudono deboli nel giorno del D-day del colosso americano Nvidia, i cui conti consentiranno di tastare il polso del settore dell'intelligenza artificiale. Francoforte segna un -0,08% cn il Dax a 23.162 punti.
Due unità della Marina Usa, il cacciatorpediniere Uss Ralph Johnson e la nave oceanografica Bowditch, hanno attraversato lo Stretto di Taiwan dal 10 al 12 febbraio, nella prima missione del suo genere da quando il presidente Donald Trump si è insediato all...
Chiude invariato a 109 punti base lo spread tra Btp e Bund decennali tedeschi. Il rendimento annuo italiano cede 1,7 punti poco sopra il 3,44% e quello tedesco lascia sul campo 1 punto mantenendosi sotto il 2,36%. .
"L'implementazione del Recovery rimane una priorità della Commissione. Alla fine del 2024, l'esborso del Recovery Fund ha superato i 300 miliardi di euro.
Uno studente di 14 anni che frequentava un istituto tecnico di Cremona è morto questa mattina dopo essere stato colto da malore a scuola durante l'ora di educazione fisica.
Con il voto obbligatorio e, soprattutto in Ecuador dove la valuta legale è il dollaro e lo stipendio minimo di 470 dollari (il quarto più alto dell'America latina dopo Costa Rica, Cile e Uruguay), la multa per chi non vota oggi è di 47 dollari, pari al 10...
"L'Anm pronta al dialogo dovrebbe essere un fatto scontato. Ci mancherebbe che potere esecutivo, potere legislativo e ordine giudiziario dello Stato non dialogassero.
Il portavoce dell'ala militare di Hamas ha annunciato che l'organizzazione ha inoltrato ai Paesi mediatori la lista dei tre ostaggi che saranno rilasciati domani nell'ambito dell'accordo con Israele. Lo riporta Ynet. .
Avvio contrastato per le Borse cinesi, intorno alla parità: l'indice Composite di Shanghai cede nelle primissime battute lo 0,04%, a 3.269,23 punti, mentre quello di Shenzhen segna un rialzo dello 0,10%, a quota 1.966,60. .
Avvio stabile per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato è invariato a 106 punti, con il rendimento del decennale italiano che scende al 3,43 per cento. .