Wall Street gira in territorio negativo. Il Dow Jones perde lo 0,16% a 50.034,68 punti, il Nasdaq cede l'1,14% a 22.802,85 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,58% a 6.903,09 punti. .
Un talent come Amici a maggio, il successo a Sanremo Giovani e l'apertura del concertone di Capodanno al Circo Massimo dove ha cantanto davanti a 70mila persone, passando per il successo del primo ep ufficiale "Un'ora di follia" ma anche per l'apprezzament...
L'Europa ha concluso debole. Solo Parigi ha terminato in rialzo (+0,33%) dopo il cambio di direzione impresso dal calo degli indici a Wall Street. Francoforte ha azzerato i guadagni della giornata (-0,01%), Londra ha perso lo 0,67 per cento. .
Nei primi quattro mesi dell'anno sono state presentate all'Inail 286 denunce di morti sul lavoro, con l'incremento maggiore per i decessi causati da infortuni in itinere, ovvero nel tragitto casa-lavoro.
"Una notizia in anteprima: per il prossimo anno scolastico noi vorremmo vietare l'uso dei cellulare anche per le scuole superiori". Lo ha annunciato il ministro dell'istruzione e del merito Giuseppe Valditara durante la trasmissione "Cinque Minuti" su Rai Uno.
Avvio in cauto rialzo per il gas sul mercato di Amsterdam. I future Ttf, punto di riferimento per il prezzo del metano nel Vecchio Continente, hanno avviato le contrattazioni in progresso dello 0,42% a 35,8 euro al megawattora. .
La società VM 2006 Srl del Gruppo Caltagirone chiede al Cda di Mediobanca di "proporre all'assemblea convocata il 16 giugno di deliberare il rinvio della medesima al momento in cui gli Accordi di partnership saranno definiti".
La Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha dichiarato che la proposta statunitense fatto al suo paese per raggiungere un accordo sul nucleare va contro agli interessi dell'Iran.
ISTANBUL, 02 GIU - L'Ucraina ha proposto alla Russia di tornare al tavolo negoziale entro la fine di giugno, dopo i colloqui tenutisi oggi al palazzo Ciragan di Istanbul tra una delegazione di Mosca e una di Kiev.
Lo spread tra Btp e Bund è ai minimi da un anno. Il differenziale di rendimento tra i due decennali si stringe a 97,5 punti base con il rendimento dei bond italiani al 3,49% e quello tedesco al 2,52 per cento. .
"Non permetteremo alcun arricchimento dell'uranio nell'ambito di un potenziale accordo" con l'Iran. Lo ha assicurato il presidente americano Donald Trump sul suo social network Truth, mentre Washington e Teheran negoziano sul programma nucleare di Teheran.
Si chiude in calo la seduta della Borsa di Milano. A Piazza Affari l'indice Ftse Mib ha perso lo 0,26% a 39.984 punti. Tra i peggiori del listino principale Stellantis (-4,9%), Iveco (-3,9%) e Campari (-2,5%). .