"Siamo qui a dimostrare l'unità della coalizione progressista. Una coalizione unita e compatta in tutte le regioni" che andranno al voto. "E questo non succedeva da venti anni".
"Il Partito Democratico presenterà istanza di costituzione di parte civile nel processo per l'omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo". Così in una nota l'ufficio stampa del Partito Democratico".
"C'è un business dell'odio". È l'espressione usata da Giorgia Meloni, presidente del Consiglio e leader di FdI, al comizio del centrodestra ad Ancona per Francesco Acquaroli in vista delle Regionali nelle Marche. "Riportiamo il dibattito dove deve stare.
"Non mi inchiodo al numero preciso di liste, però ci sarà un numero adeguato, certo non tantissime. Non c'è nessun nervosismo e nessuna preoccupazione. Sarà un numero di liste giusto e adeguato".
"La reazione di Israele è decisamente sproporzionata, un quadro che non può che peggiorare con l'occupazione di Gaza City, una scelta che l'Italia non può condividere".
"Siamo pronti. Siamo pronti a vincere. Questa piazza è la piazza del cambiamento. Dopo cinque anni abbiamo la possibilità di cambiare le Marche. A partire dalla Sanità, dai tempi delle liste d'attesa.
"Nel programma per la Puglia 2030 che stiamo scrivendo vogliamo partire dalle politiche attive del lavoro che guardino alla transizione occupazionale che sta investendo il settore industriale.
Il colonnello 'A' dell'intelligence militare israeliana ha riferito oggi ai membri della Knesset che secondo le stime nell'area della città di Gaza ci sono circa 7.500 combattenti armati, 5.000 di Hamas e 2.500 del Jihad islamica.
Altri due tagli dei tassi di interesse quest'anno sono una possibilità, non una certezza. Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che nessuna percorso è pre-definito. .
Saranno oltre 4mila le donne e gli uomini delle forze dell'ordine che saranno impiegati per la cerimonia di insediamento del nuovo Papa. E' quanto emerge al termine del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in prefettura.
Il prezzo del gas archivia la giornata poco sotto i 33 euro. Ad Amsterdam, mercato di riferimento, i contratti Ttf cedono lo 0,45% a 32,93 euro al megawattora. .
"Riteniamo che il presidente Donald Trump non abbia l'autorità di imporre dazi ai sensi dell'International Economic Emergency Powers Act, poiché i dazi non sono elencati come rimedio in tale legge".
Avvio in calo per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale di rendimento tra i due titoli decennali cede un punto base, a quota 107. In lieve rialzo i rendimenti, con quello del Btp che avanza di un punto base al 3,61%. .
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky incontrerà oggi il primo ministro italiano Giorgia Meloni. Lo riferisce Suspilne, citando il portavoce presidenziale ucraino Serghei Nikiforov. .
Avrebbe urtato un ragazzo incrociato per strada, in zona Barca a Bologna, e per risposta è stato picchiato e buttato a terra, forse colpito da un motorino. Cadendo, avrebbe battuto la testa su un muretto e poche ore dopo è deceduto in ospedale.
E' il Milan la prima finalista della Coppa Italia. Nella semifinale di ritorno i rossoneri hanno battuto 3-0 l'Inter dopo che la gara di andata era terminata 1-1.
Attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore hanno ucciso almeno 45 persone e ne hanno ferite oltre 100, secondo fonti mediche palestinesi citate dall'emittente qatarina Al Jazeera.
Il Presidente del Sudafrica, Cyril Ramaphosa, ospiterà oggi il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, in visita di lavoro presso la sede del governo, gli Union Buildings di Pretoria. Zelensky è atterrato a Pretoria all'alba di stamattina.
E' l'esecutore materiale dell'omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto a Milano nel 1995, l'uomo che ha tentato di uccidere il figlio nel Pisano, sparandogli al volto con una pistola di piccolo calibro al culmine di una lite familiare, prima di rivolgere l'arm...