La situazione dell'economia tedesca resta debole, con una crescita del Pil nel 2025 dello 0,2%, un valore al di sotto della media europea, e un'inflazione del 2,2%; una ripresa è ipotizzabile solo a partire dal 2026, quando il Pil dovrebbe crescere dello 0,9%.
ON-THE-LAKE, 12 NOV - Il Canada impone nuove sanzioni contro la Russia. Lo ha annunciato la ministra degli Esteri canadese Anita Anand in una conferenza stampa con il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha in Canada.
"Credo che il ministro della Giustizia e il ministro dell'Energia non possano rimanere al loro posto. È soprattutto una questione di fiducia. Se ci sono accuse, bisogna rispondere. La decisione di rimuoverli dall'incarico è immediata, la più rapida.
La Borsa di Milano vola ai massimi. L'indice Ftse Mib, in una giornata di acquisti sui mercati azionari anche in vista della fine dello shutdown negli Usa, ha superato la soglia dei 45.000 punti, sui livelli di inizio 2001.
Piazza Affari ha chiuso in rialzo dello 0,8% a 44.792 punti dopo aver superato nel corso della seduta la soglia 45.000 che non toccava dall'inizio del 2001.
Il capo di stato maggiore dell'Idf, Eyal Zamir, ha "condannato fermamente" i recenti attacchi dei coloni israeliani contro i palestinesi definendoli opera di "una minoranza criminale". "Si tratta di atti che contraddicono i nostri valori.
L'Unione europea sta cercando di "sabotare" gli sforzi di pace della Russia e degli Usa. Lo afferma il ministero degli Esteri di Mosca, giudicando "insignificanti" le consultazioni odierne del presidente ucraino Volodymyr Zelensky con i leader europei.
Gli avvocati difensori dell'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro hanno chiesto ieri alla Corte Suprema del Paese l'assoluzione durante l'arringa finale nel processo in cui è accusato di aver tentato un colpo di Stato.
"Una pace giusta e duratura che porti stabilità e sicurezza deve rispettare il diritto internazionale, compresi i principi di indipendenza, sovranità, integrità territoriale e l'inviolabilità dei confini internazionali.
Jannik Sinner ha battuto Gabriel Diallo per 6-2, 7-6 al torneo Masters 1000 di Cincinnati in un'ora e 52 minuti di gioco e si aggiudica gli ottavi di finale.
Ancora code sulla A1 Milano-Napoli per il tratto chiuso compreso tra Orte e il bivio con la diramazione Roma nord verso la capitale, per consentire le operazioni di rimozione di un'autocisterna di Gpl, andata in fiamme nel pomeriggio di ieri e ora spenta, ...
L'incaricato d'affari italiano a Mosca, Giovanni Scopa, è stato convocato al ministero degli Esteri, che gli ha notificato una protesta per quella che ha definito "la campagna anti-russa nello spazio informativo italiano" e la "reazione sproporzionata" del...
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi conversazioni telefoniche con il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, con il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, e con il Presidente degli Emirati Arabi Uniti, S.A.