Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha annunciato oggi l'approvazione definitiva alla costruzione di 764 unità abitative in tre insediamenti israeliani in Cisgiordania, a Hashmonaim, oltre la linea di demarcazione nel centro di Israele, e...
Chiusura invariata per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato conclude la seduta a 69 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,54% e quello tedesco al 2,84 per cento. .
Le Borse europee chiudono fiacche in vista delle decisioni della Fed sul taglio dei tassi. Sui mercati c'è attesa anche per le indicazioni che arriveranno sulle prospettive di politica monetaria per il prossimo anno.
Chiusura in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano all'andamento delle condizioni climatiche ed alle evoluzioni delle tensioni geopolitiche.
MALO, 10 DIC - Emmanuel Macron ha annunciato di aver parlato telefonicamente con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e altri leader europei sull'Ucraina, "per cercare di fare progressi". La chiamata è durata 40 minuti, secondo il presidente francese.
L'amministrazione Trump vuole che la Corte penale internazionale (Cpi) modifichi il suo documento fondativo per garantire che non indaghi sul presidente repubblicano e sui suoi alti funzionari, minacciando altrimenti nuove sanzioni contro la corte: lo scri...
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, vincitrice del Premio Nobel per la Pace di quest'anno, condanna il 'terrorismo di stato' del governo venezuelano.
Quattro giorni dopo il vertice tra Donald Trump e Vladimir Putin, l'agente della Cia più esperta di Russia, che aveva lavorato giorno e notte con il team del presidente per preparare l'incontro, è stata cacciata all'improvviso.
Almeno 12 persone sono state uccise e diverse altre sono rimaste ferite in scontri armati scoppiati oggi a ovest della capitale libica, ha riferito il canale televisivo Al Hadath.
Decine di migliaia di residenti sono stati evacuati oggi dalla costa vietnamita in vista dell'arrivo del tifone Kajiki, che secondo le previsioni colpirà la fascia centrale del Paese con raffiche di vento fino a 160 km orari.
Alcuni resti umani in avanzato stato di decomposizione sono stati scoperti questa sera nel Frusinate, in località Schito, zona boscosa alla periferia tra Sora e Broccostella.
Un ciclista di circa 30 anni, di origine africana e non ancora identificato, è stato travolto e ucciso nella tarda serata a Roccafranca, in provincia di Brescia. L'uomo stava percorrendo la strada in bicicletta quando, poco prima delle 22.
Agenti della polizia nazionale e della guardia Civil hanno arrestato nelle ultime ore cinque persone accusate di aver provocato incendi forestali che devastano da giorni la Spagna, portando a 37 il numero totale dei presunti piromani fermati dallo scorso 1...
La Borsa di Hong Kong apre la seduta poco mossa, sotto la parità: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute un calo dello 0,05%, a 25.153,68 punti. Il Composite di Shanghai sale invece dello 0,12% a quota 3.
Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha approvato il piano per la conquista di Gaza City da parte dell'Esercito (Idf): lo ha reso noto il ministero all'agenzia di stampa Afp.
Avrebbero falsificato le cartelle cliniche in casi che vedono coinvolto, all'ospedale di Argenta, l'infermiere Matteo Nocera, arrestato a luglio per l'omicidio volontario pluriaggravato di un anziano paziente, attraverso la somministrazione di un farmaco, ...
Il Canada continua ad essere nella morsa degli incendi boschivi. Il più grande rogo a Terranova e in Labrador potrebbe aver distrutto fino a 100 case e strutture.