La riforma del servizio militare in Germania si baserà sulla "volontarietà"; tuttavia, già nella nuova legge dovrebbe essere contenuta la possibilità per il parlamento e il governo di ricorrere all'obbligatorietà qualora "la situazione della politica di di...
Una donna di 34 anni è stata uccisa e 82 persone sono rimaste ferite in un attacco con dei droni russi su Kharkiv avvenuto questa mattina. Lo rende noto la Procura regionale di Kharkiv. Tra i feriti si contano anche 8 bambini. .
Una nave cargo è stata attaccata questa sera a largo delle coste dello Yemen, il secondo episodio in poco più di 24 ore nel Mar Rosso. Lo riporta Reuters online riferendo che due guardie di sicurezza a bordo sono rimaste ferite e altre due sono disperse.
Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. L'azzurro n.1 al mondo ha superato il turno grazie al ritiro del suo avversario, Grigor Dimitrov, nel corso del terzo set, mentre era avanti 6-3, 7-5, 2-2. .
Donald Trump imporrà dazi del 40% al Myanmar e al Laos dall'1 agosto. E' quanto emerge dalle lettere pubblicate online. Per il Sudafrica, Paese che da tempo il presidente critica per il trattamento riservato ai bianchi, le tariffe sono fissate al 30%.
Dieci persone sono state uccise in tutto il Kenya durante le manifestazioni antigovernative. Lo ha dichiarato oggi un organismo per i diritti umani nella nazione dell'Africa orientale.
Wall Street peggiora con i dazi di Donald Trump. Il Dow Jones perde l'1,44% a 44.186,03 punti, il Nasdaq cede l'1,26% a 30.340,96 punti mentre lo S& 500 lascia sul terreno l'1,21% a 6.203,50 punti. .
E' morta la ragazza rimasta ferita nel crollo del tetto del ristorante stellato a Terracina, in provincia di Latina. La giovane era una dipendente del locale ed aveva circa 30 anni. Lavorava in sala, guidava il servizio.
Il presidente della Colombia, Gustavo Petro, ha firmato il decreto che convoca il referendum contenente 12 quesiti che intendono riformare il mercato del lavoro.
"Pace, prosperità, giustizia sociale, nel progetto di integrazione europea, sono radicate nella democrazia, nel rispetto dei diritti umani e nella libertà per tutti i popoli".
Gli Stati Uniti e la Cina hanno trovato l'accordo su "un quadro generale" nell'ambito dei colloqui sui dazi che si sono svolti in questi giorni a Londra.
"Io sono sempre pronto a discutere su qualsiasi argomento però ritengo che due mandati siano sufficienti perchè non servono incrostazioni di potere": lo ha detto il vicepremier e ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, in un'intervista a Rtl 102.5.
Le Borse in Europa, appesantite dai cali dei titoli dell'energia e della difesa, hanno chiuso in rosso. Parigi ha perso lo 0,17%, Francoforte lo 0,54%, Milano lo 0,35%.
Secondo i dati del Viminale, a urne chiuse sui referendum, l'affluenza media nazionale è stata del 30,6% E' il valore che emerge dall'esame di tutte le 61.591 sezioni in Italia e riferito ai cinque quesiti.
Il Copasir "prende atto, con stupore, del contenuto delle dichiarazioni attribuite alla società Paragon Solutions dal giornale israeliano Haaretz secondo le quali la società avrebbe deciso di rescindere i propri rapporti contrattuali con le Agenzie di inte...
Si chiude a 92,3 punti il differenziale tra Btp e Bund tedeschi. Il rendimento annuo italiano scende al 3,48%, mentre quello tedesco si attesta al 2,56 per cento. .
Donald Trump ha difeso la sua decisione di dispiegare la guardia nazionale a Los Angeles contro le proteste per i raid anti-immigrati, convinto di non aver avuto scelta e di aver fatto "la cosa giusta" contro proteste che avrebbero potuto portare ad una "i...