Il ministero della Difesa di Mosca ha rivendicato l'affondamento di una nave da ricognizione ucraina alla foce del Danubio, che si getta nel Mar Nero al confine tra Ucraina e Romania.
La sede del British Council a Kiev è "gravemente danneggiata" dopo gli attacchi aerei russi. Lo ha affermato l'organizzazione culturale britannica in una breve nota in cui si legge che gli uffici rimarranno chiusi "fino a nuovo avviso". .
Il ministero della Salute di Gaza, guidato da Hamas, denuncia quattro decessi "dovuti a carestia e malnutrizione" nelle ultime 24 ore, tra cui due bambini.
Un nuovo video dimostra che il secondo attacco dell'Idf all'ospedale Nasser di Khan Yunis a Gaza, avvenuto lunedì, è stato in realtà un doppio attacco consecutivo: lo sostiene la Cnn.
La Russia continua l'operazione militare in Ucraina ma "mantiene il suo interesse a proseguire il processo negoziale, per raggiungere con mezzi politico-diplomatici gli obiettivi che abbiamo davanti".
Per la prima volta dalla dissoluzione del regime siriano di Bashar al Assad a dicembre scorso, soldati aviotrasportati israeliani sono penetrati alla periferia di Damasco in una base militare alla ricerca di armi in precedenza usate dagli Hezbollah libanesi.
Tutti gli alleati della Nato - 31 su 32, poiché l'Islanda non è conteggiata - nel 2025 raggiungono l'obiettivo del 2%. Lo si evince dalle stime sulla spesa militare pubblicate dall'Alleanza, con le cifre prese in esame fino al mese di giugno.
"Sono profondamente deluso dalle proposte di organizzare partite di campionato nazionale fuori dall'Europa. Per me è chiaro: le competizioni europee devono essere giocate in Europa. Il calcio europeo deve restare in Europa".
Due F-35 italiani operanti nell'ambito della missione di pattugliamento aereo della Nato sono decollati da Ämari, in Estonia, in risposta a un velivolo russo.
L'incaricato d'affari italiano a Mosca, Giovanni Scopa, è stato convocato al ministero degli Esteri, che gli ha notificato una protesta per quella che ha definito "la campagna anti-russa nello spazio informativo italiano" e la "reazione sproporzionata" del...
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi conversazioni telefoniche con il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, con il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, e con il Presidente degli Emirati Arabi Uniti, S.A.
Chiusura in calo per le Borse europee mentre continua il flusso delle trimestrali e sul mercato scendono sotto il 50% le scommesse dei trader per un ulteriore taglio dei tassi da parte della Bce nella seconda parte dell'anno.
La Procura di Milano ha aperto un fascicolo sulla vicenda della famiglia ebrea aggredita in un'area di sosta dell'autostrada Milano Laghi. Il reato ipotizzato è percosse aggravate dall'odio razziale.
L'amministrazione di Donald Trump ha proposto di abrogare una storica sentenza del 2009 secondo cui i gas serra rappresentano una minaccia per la popolazione. Lo riportano i media americani.
È stata arrestata a Roma Carla Zambelli, la deputata brasiliana di origini italiane ricercata dall'Interpol per una condanna a dieci anni di carcere in Brasile.