Il segretario alla Difesa Pete Hegseth americana ha detto che il Pentagono ha preparato i piani per invadere la Groenlandia e Panama. "E' il nostro compito essere preparati ad ogni evenienza", ha dichiarato in un'audizione alla Commissione difesa della Camera.
I partner del G7 vogliono rinunciare a una dichiarazione finale congiunta e complessiva in occasione del loro primo vertice con il presidente statunitense Donald Trump.
"Non direi che è imminente ma un attacco contro l'Iran è possibile". Lo ha detto Donald Trump rispondendo alla domanda su un eventuale raid di Israele contro i siti nucleari della Repubblica islamica, sottolineando di voler "evitare il conflitto con Teheran".
"Io non mi sento un re, devo passare l'inferno per ottenere qualcosa". Lo ha detto Donald Trump a proposito delle proteste contro di lui programmate in tutti gli Stati Uniti per sabato con lo slogan "No Kings". .
"Dall'inizio di questa vicenda non ho capito il senso di presentare referendum abrogativi di leggi fatte dalla sinistra e dire che era un test per il governo: invece mi pare che si sia trattato di un referendum sulle opposizioni e il risultato è abbastanza...
Donald Trump ha detto che potrebbe aumentare i dazi sulle auto negli Stati Uniti in un "futuro non troppo lontano", dopo aver imposto tariffe del 25%. "Potrei aumentare quei dazi in un futuro non troppo lontano.
"Non commento voci di me via dalla Ferrari. Sapete che amo la Rossa e voglio vincere il Mondiale con questo team". Parola di Charles Leclerc a Sky in vista del Gp del Canada. "Vasseur? Rumors che non mi piace sentire.
"Sono qui per dare spiegazioni sul caso giudiziario che coinvolge l'ex ministro José Luis Abalos e il segretario di organizzazione del Psoe, Santos Cerdan.
Kristi Noem non si scusa per il fermo del senatore californiano Alex Padilla durante una sua conferenza stampa a Los Angeles ma spiega di non averlo riconosciuto. "Avrei preferito che si fosse presentato e che ci avesse detto chi era e che voleva parlare.
Con i prezzi delle uova alle stelle negli Stati Uniti quest'anno l'Easter Egg Roll alla Casa Bianca, la tradizionale caccia alle uova di Pasqua organizzata nella residenza presidenziale, sarà sponsorizzata dalle più importanti aziende del Paese tra cui Ama...
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato che la tregua pasquale tra Russia e Ucraina scadrà questa notte, poiché il presidente russo Vladimir Putin non ha ordinato di estenderla. Lo ha detto all'agenzia di stampa Tass.
"SpaceX non ha provato a presentare un'offerta" per ottenere il contratto per la costruzione di parte dello scudo missilistico 'Golden Dome', voluto da Donald Trump sul modello dell'Iron Dome di Israele.
Tim e Boost BidCo, veicolo controllato dal ministero dell'Economia e delle Finanze e partecipato da Retelit, hanno firmato l'accordo per l'acquisto di Sparkle da Tim. L'enterprise value di Sparkle è determinato in 700 milioni di euro.
Gli Stati Uniti hanno lanciato tre attacchi aerei nello Yemen prendendo di mira una fabbrica di ceramiche vicino a Sanaa. Lo riporta il canale televisivo yemenita Al Masirah.
"Stiamo facendo progressi per fermare la guerra russo-ucraina": lo ha detto Donald Trump in una riunione di governo, dicendosi convinto che "alla fine troveremo qualcosa di buono per entrambi i Paesi".
Per il segretario del Tesoro Scott Bessent "non c'è nulla di strano" sui mercati, nonostante le montagne russe di questi giorni dovute ai dazi imposti da Donald Trump.