"Oggi sento forte il dovere di restituire alla mia terra ciò che mi ha dato: la forza di credere che nulla è impossibile, se lo si affronta insieme la speranza".
Mercati azionari del Vecchio continente senza un'intonazione precisa: la Borsa migliore è stata quella di Londra, che ha chiuso con un aumento dell'1%, seguita da Amsterdam in aumento dello 0,7%.
''Poco prima di morire, mi ha confidato che il successo (e lui, come sapete, ne ha avuto tanto) non basta a riempire il cuore. Il successo non basta a rendere felici! Questa è una parola di verità che risuona in sintonia con il Vangelo".
"E' stato incredibile, un affetto incredibile, in autostrada la gente ci superava e gli mandava i baci, una cosa che noi non ci aspettavamo". Lo dice Dina Minna storica assistente di Pippo Baudo, al suo fianco per 36 anni.
La corsa alle bambole Labubu fa triplicare le vendite del produttore cinese di giocattoli Pop Mart. Nei primi sei mesi dell'anno sono salite a 1,93 miliardi di dollari mentre l'utile netto è balzato di quasi il 400%.
Gli Stati Uniti hanno imposto nuove sanzioni contro altri quattro giudici della Corte penale internazionale. Lo ha annunciato il segretario di Stato, Marco Rubio. Tra questi ci sono canadesi e francesi. .
Almeno 72 palestinesi sono stati uccisi in attacchi israeliani a Gaza dall'alba, tra cui 27 persone che chiedevano aiuti umanitari, secondo Al Jazeera che cita fonti mediche.
"La Corte penale internazionale deplora l'annuncio di nuove sanzioni da parte dell'amministrazione statunitense contro i giudici della Cpi Kimberly Prost (Canada), il giudice Nicolas Guillou (Francia), il procuratore aggiunto Nazhat Shameem Khan (Figi) e i...
Le Brigate Ezzedine al Qassam, il braccio armato di Hamas, hanno rivendicato "il raid effettuato questa mattina contro una postazione nemica di recente costituzione a sud-est di Khan Younis", sostenendo di aver ucciso il "comandante di un carro armato" e c...
L'Idf ha confermato ufficialmente l'attacco alla sede della televisione di Stato a Teheran, sostenendo che "il centro comunicazioni del regime iraniano è stato utilizzato dalle forze armate iraniane per attività militari".
I sistemi di difesa aerea iraniani sono stati attivati ;;"ad alto livello" a Teheran, hanno riferito i media statali iraniani questa sera, dopo che l'Iran ha annunciato attacchi "fino all'alba" contro Israele.
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha detto a Abc di non escludere l'eliminazione della Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei. Secondo Netanyahu, prendere di mira Khamenei porrà fine al conflitto, non lo aggraverà.
"L'Iran avrebbe dovuto firmare l''accordo' che gli avevo detto di firmare. Che vergogna, che spreco di vite umane. In poche parole, l'Iran non può avere un'arma nucleare.
Un ragazzo di 19 anni di origini maghrebine residente a Cairo Montenotte, nel savonese, si è ucciso probabilmente per la mancata ammissione all'esame di maturità.
La Borsa di Tokyo inizia l'ultima seduta della settimana all'insegna della cautela, malgrado il consolidamento del mercato azionario Usa, in attesa di maggiori indicazioni sulle trattative in corso tra Giappone e Stati Uniti dopo l'applicazione dei dazi vo...
L'aeronautica militare israeliana ha avviato una serie di attacchi in Iran dopo l'annuncio del ministro della Difesa Israel Katz che ha dichiarato lo stato di emergenza speciale in tutto lo stato di Israele.