È morto all'età di 73 anni, nella sua casa di Bristol, Martin Parr, uno dei fotografi documentaristi britannici più affermati e riconosciuti del nostro tempo.
Sono precipitati in due da una parete dopo essere scivolati in una zona impervia nei boschi del comune di Enemonzo (Udine) e sono morti all'istante dopo un volo di una trentina di metri.
Trasporto pubblico locale a rischio a Roma, martedì prossimo, 9 dicembre, per lo sciopero dei dipendenti dell'Atac proclamato dal Sul - sindacato unitario lavoratori.
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato in conferenza stampa con il cancelliere tedesco Friedrich Merz che non lascerà la politica se il presidente Isaac Herzog gli concederà la grazia per porre fine al suo processo per corruzione.
Emmanuel Macron alza la voce nei confronti della Cina, minacciando dazi "nei prossimi mesi" se Pechino non prenderà provvedimenti per ridurre il deficit commerciale con l'Unione Europa, il quale continua crescere.
"Ci sono opportunità di pace. L'asse iraniano è stato duramente colpito, ne discuterò con Trump entro la fine del mese e porremo fine al ruolo di Hamas a Gaza. Siamo quasi alla fine della prima fase e prevediamo di passare presto alla seconda.
Non ci sono al momento evidenze sull'ipotesi di un pirata della strada per l'incidente in cui sull'A5, nel Torinese, ieri sera è morta una bimba di pochi mesi. Nemmeno del fatto che si sia trattato di un tamponamento.
"Sono io che voglio bene alla Scala": la senatrice a vita Liliana Segre ha commentato in questo modo gli applausi che anche oggi ha ricevuto al suo ingresso nel palco centrale alla Prima di 'Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk.
Più turismo e presenze ma anche più lavoro. I siti e le tradizioni che ottengono il riconoscimento Unesco mostrano un impatto economico più positivo rispetto a chi invece il marchio non ce l'ha.
"Il 23 giugno 1980, il dottor Mario Amato fu assassinato a soli 43 anni con un colpo alla nuca da appartenenti ad un gruppo terroristico eversivo di estrema destra.
È Roberto Benigni la sorpresa dei nuovi palinsesti Rai: dopo la serata dedicata all'Europa, Il Sogno, andata in onda a marzo, il premio Oscar tornerà - probabilmente a dicembre, a quanto si apprende - con un monologo su San Pietro. .
Donald Trump prevede di partecipare al vertice della Nato e "partirà lunedì mattina da Washington" per andarci. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. .
L'Iran è in grado di produrre una bomba nucleare in "un paio di settimane". Lo afferma la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt, secondo cui Teheran ha tutto quello di cui ha bisogno per raggiungere l'arma nucleare. .
In un incontro con le maggiori agenzie di stampa internazionali a San Pietroburgo, il presidente russo Vladimir Putin ha detto di non considerare il riarmo della Nato come una "minaccia per la Russia".
Un alto funzionario iraniano del ministero degli Esteri iraniano ha detto al New York Times che Teheran accetterà l'offerta di Donald Trump di incontrarsi presto.
"L'Iran agisce esclusivamente per autodifesa. Persino di fronte alla più oltraggiosa aggressione contro il nostro popolo, l'Iran ha finora reagito solo contro il regime israeliano e non contro coloro che lo sostengono".
Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato di aver lanciato stanotte nuovi raid aerei su Teheran e zone limitrofe, rendono noto i media dello Stato ebraico.
Il ministro della Difesa Israel Katz rende noto di aver ordinato all'Idf insieme con il premier di "attaccare l'Iran con maggiore intensità: obiettivi strategici e governativi a Teheran per eliminare minacce e indebolire il regime degli ayatollah".
Lo spread fra Btp e Bund è in rialzo in avvio di seduta a 97,1 punti base dai 94,9 della vigilia. Il rendimento del titolo di Stato italiano è in risalita al 3,49% dal 3,44%. Quello tedesco al 2,52% dal 2,49 per cento. .