"Oggi sento forte il dovere di restituire alla mia terra ciò che mi ha dato: la forza di credere che nulla è impossibile, se lo si affronta insieme la speranza".
Mercati azionari del Vecchio continente senza un'intonazione precisa: la Borsa migliore è stata quella di Londra, che ha chiuso con un aumento dell'1%, seguita da Amsterdam in aumento dello 0,7%.
''Poco prima di morire, mi ha confidato che il successo (e lui, come sapete, ne ha avuto tanto) non basta a riempire il cuore. Il successo non basta a rendere felici! Questa è una parola di verità che risuona in sintonia con il Vangelo".
"E' stato incredibile, un affetto incredibile, in autostrada la gente ci superava e gli mandava i baci, una cosa che noi non ci aspettavamo". Lo dice Dina Minna storica assistente di Pippo Baudo, al suo fianco per 36 anni.
La corsa alle bambole Labubu fa triplicare le vendite del produttore cinese di giocattoli Pop Mart. Nei primi sei mesi dell'anno sono salite a 1,93 miliardi di dollari mentre l'utile netto è balzato di quasi il 400%.
Gli Stati Uniti hanno imposto nuove sanzioni contro altri quattro giudici della Corte penale internazionale. Lo ha annunciato il segretario di Stato, Marco Rubio. Tra questi ci sono canadesi e francesi. .
Almeno 72 palestinesi sono stati uccisi in attacchi israeliani a Gaza dall'alba, tra cui 27 persone che chiedevano aiuti umanitari, secondo Al Jazeera che cita fonti mediche.
"La Corte penale internazionale deplora l'annuncio di nuove sanzioni da parte dell'amministrazione statunitense contro i giudici della Cpi Kimberly Prost (Canada), il giudice Nicolas Guillou (Francia), il procuratore aggiunto Nazhat Shameem Khan (Figi) e i...
Le Brigate Ezzedine al Qassam, il braccio armato di Hamas, hanno rivendicato "il raid effettuato questa mattina contro una postazione nemica di recente costituzione a sud-est di Khan Younis", sostenendo di aver ucciso il "comandante di un carro armato" e c...
"Siamo lieti di aver mantenuto la nostra forza industriale. Perché ci fornisce una base inestimabile per il futuro. Una base per guidare la prossima ondata di innovazione, mentre le tecnologie avanzate rimodellano il nostro modo di produrre.
Corrado Passera, fondatore e ad di Illimity aderisce all'opas di Banca Ifis e, con due operazioni contestuali il 4 luglio, apporta tutto il suo pacchetto di azioni pari al 3,97% del capitale.
La procura speciale della Corea del Sud ha provveduto oggi all'arresto dell'ex presidente Yoon Suk-yeol con l'accusa di ostacolo a speciali funzioni ufficiali e per altri addebiti relativi alla sua breve imposizione di legge marziale dello scorso 3 dicembre.
Si muove attorno alla parità Piazza Affari dopo i primi scambi, con il Ftse Mib che ieri aveva aggiornato i massimi dal 2007. Il listino milanese cede lo 0,08%, appesantito da qualche presa di beneficio sulle banche, dopo le corse delle ultime sedute.
Wall Street chiude in calo, per effetto dei dazi annunciati da Donald Trump a sette Paesi. Il Dow Jones perde lo 0,94% a 44.406,36 punti, il Nasdaq cede lo 0,92% a 20.412,52 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,79% a 6229,98 punti. .
E' morta la ragazza rimasta ferita nel crollo del tetto del ristorante stellato a Terracina, in provincia di Latina. La giovane era una dipendente del locale ed aveva circa 30 anni. Lavorava in sala, guidava il servizio.