Sarà "attentamente monitorato" il tragitto che percorrerà il feretro di papa Francesco sabato, al termine del funerale, per raggiungere Santa Maria Maggiore dove sarà tumulato. L'itinerario che sarà percorso dal corteo funebre è di circa sei chilometri.
E' il Milan la prima finalista della Coppa Italia. Nella semifinale di ritorno i rossoneri hanno battuto 3-0 l'Inter dopo che la gara di andata era terminata 1-1.
Parma batte Juventus 1-0 in un match della 33/a giornata della Serie A. Genoa-Lazio 0-2, mentre il Torino supera l'Udinese 2-0. La Fiorentina passa a Cagliari 2-1. .
La ministra della Cultura russa Olga Lyubimova rappresenterà la Russia ai funerali di Papa Francesco. La decisione è stata presa dal presidente Vladimir Putin, secondo quanto riferisce l'agenzia Ria Novosti. .
Nel primo trimestre dell'anno EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati pari a 6.848 milioni di euro, con un aumento del 7,3% a cambi costanti rispetto al primo trimestre del 2024 (+8,1% a cambi correnti).
A marzo sono state immatricolate in Europa Occidentale (Ue+Efta+Uk) 1.422.628 auto, il 2,8% in più dello stesso mese del 2024. Nel primo trimestre dell'anno - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state 3.382.
La Borsa di Hong Kong viaggia in territorio negativo, scontando le prese di beneficio dopo i robusti guadagni della vigilia: l'indice Hang Seng cede lo 0,91%, scivolando a 21.871,22 punti. L'indice Composite di Shanghai sale dello 0,29%, a 3.
Dopo che la Federal Reserve ha segnalato di avere ancora spazio per tagliare i tassi di interesse nel corso dell'anno, perché l'eventuale aumento dell'inflazione dovuto ai dazi sarà breve, l'indice di riferimento dell'Asia è salito al livello più alto dall...
"Mentre tutto intorno c'erano rovine, morti, cadaveri, nel 1941, nella piccola isola di Ventotene, tre uomini, tre eroi, Spinelli, Rossi e Colorni, ebbero un lampo, un'idea, di cambiare tutto, girare pagina: l'idea dell'unità europea.
Lo spread tra Btp e Bund chiude in lieve rialzo a 110,8 punti dai 110 della chiusura di ieri e dai 109 dell'avvio. Il rendimento del decennale italiano archivia la giornata piatto al 3,91%. .
Avvio poco mosso per lo spread tra Btp e Bund nel giorno in cui il Parlamento tedesco è chiamato a votare la riforma al freno del debito. Il differenziale di rendimento è in flessione di meno di un punto base, a quota 109.
Gli esseri umani sono sempre stati affascinati dagli estremi del nostro mondo, dalla montagna più alta all'oceano più profondo. Oggi stiamo iniziando a comprenderli molto più chiaramente. Le ultime ricerche scientifiche condotte nella parte più profonda dell'oceano hanno rivelato qualcosa di straordinario: la biodiversità è estesa e fiorente nonostante le condizioni estreme.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a quanto si apprende, nel corso della giornata si è tenuta costantemente informata sulle situazioni delle regioni colpite dal maltempo.
Una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia alle 20.37 ed è stata avvertita distintamente anche a Bari. La magnitudo provvisoria - si apprende dall'Ingv - è tra il 4.4 e il 4.9. .
Non ci sono novità, la situazione del Papa è stabile, e per questo i medici hanno deciso di non redigere l'annunciato bollettino medico. Lo comunica la sala stampa vaticana.