La procura del New Mexico ha ordinato a JPMorgan Chase, Google e ad altre venti società, di blindare la documentazione relativa a Jeffrey Epstein e ad alcuni suoi collaboratori.
Marinai a bordo di una nave militare russa hanno sparato un colpo di avvertimento contro uno yacht che si era avvicinato all'imbarcazione nel Canale della Manica. Lo riferiscono i media del Regno Unito.
Gli Stati Uniti consentiranno all'Iran di iniziare immediatamente a vendere petrolio nell'ambito dell'accordo raggiunto, offrendo un incentivo economico immediato a Teheran per mettere fine alla guerra.
Le Borse in Europa mettono a segno una nuova seduta in rialzo, ritoccando la chiusura record di lunedì, grazie alla prospettiva della riapertura dello Stretto di Hormuz entro la fine della settimana, che ha incrementato la propensione al rischio tra gli in...
"Sono appena arrivato a Port-au-Prince per una visita di solidarietà con il popolo di Haiti. La situazione umanitaria qui è disperata, ma ci sono lievi barlumi di speranza.
C'è almeno un indagato per accesso abusivo a sistema informatico nel caso della chat con commenti sessisti e immagini di donne rubate dalle videocamere di sorveglianza dei mezzi Atm, l'azienda dei trasporti milanesi.
Incontro tra i vertici Ue e il primo ministro britannico Keir Starmer a margine del G7 di Evian. Alla riunione è stato confermato che il prossimo vertice tra Ue e Regno Unito si terrà il 22 luglio. "Ottimo colloquio con Keir Starmer.
"No". Così il presidente del M5S Giuseppe Conte, intervistato sul canale YouTube da Andrea Scanzi, risponde a chi chiede se dia per scontato l'ingresso di Matteo Renzi nel campo progressista. "L'obiettivo primo -aggiunge - è cambiare l'Italia.
Un bambino di tre anni è morto dopo essere rimasto schiacciato dal trattore guidato dal padre nelle campagne di Nurri, nel sud Sardegna. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio, in località Guzzini. Ancora da chiarire la dinamica della tragedia.
Avvio di settimana in rialzo per l'euro. La moneta unica guadagna lo 0,34% sul biglietto verde a 1,1643 dollari e lo 0,15% sulla divisa nipponica a 184,98 yen. .
Il team legale dell'ong Adalah che ha fornito assistenza ai membri della Flotilla nel porto di Ashdod riferisce di aver raccolto dai detenuti "denunce relative a violenze estreme, umiliazione sessuali e gravi ferite da parte delle forze israeliane", compre...
La difesa del generale libico Almasri ha presentato ricorso contro l'ammissibilità del procedimento aperto nei suoi confronti dalla Corte penale internazionale per presunti crimini contro l'umanità e crimini di guerra commessi in Libia.
Si conferma debole Piazza Affari nei priomi minuti di scambi, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,95% a 49.575 punti. Sotto pressione Stm (-4,0'6%), in linea con l'andamento del settore in Asia e Pacifico.
L'accordo con l'Iran per chiudere in via definita la guerra all'Iran è "molto possibile" a seguito dei "colloqui molto positivi" svoltisi nell'ultimo giorno.
LONDRA, 07 MAG - Nel Regno Unito, i seggi elettorali hanno aperto per le elezioni locali, destinate ad aumentare la pressione sul già provato Primo Ministro laburista Keir Starmer e a mettere in luce l'ascesa dei populisti di estrema destra e di sinistra.
Gli Stati Uniti "stanno studiando e valutando la riduzione del numero delle proprie truppe in Germania, con una decisione in merito che sarà presa nel corso del prossimo breve periodo".