"La Fed dovrebbe tagliare i tassi di tre punti. L'inflazione è molto bassa. Risparmieremmo 1.000 miliardi di dollari l'anno". Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth. .
"Continuiamo a non vedere passi avanti sul lato russo: la Russia continua a colpire civili con attacchi sempre più brutali, che dimostrano quanto poco Mosca sia impegnata a costruire la pace che tutti perseguiamo, nonostante la volontà di dialogo dell'ammi...
Fonti del media egiziano al Qahera fanno sapere che sono in corso al Cairo incontri tra Egitto, Qatar e Israele per discutere delle modalità di ingresso degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza, l'uscita dei feriti e il rientro delle persone bloccate, ...
I 27 hanno "preso nota" dell'accordo raggiunto con Israele dall'Alto rappresentante Ue Kaja Kallas per aumentare il volume degli aiuti umanitari a Gaza ma hanno anche concordato che sarà necessario il "monitoraggio della sua attuazione".
Il presidente Vladimir Putin intende continuare a combattere in Ucraina finché l'Occidente non si impegnerà alle sue condizioni per la pace, imperturbabile di fronte alle minacce di sanzioni più severe di Donald Trump, e le sue richieste territoriali potre...
Il colloquio visivo tra il boss detenuto al 41 bis e una donna, con la quale l'uomo ha stabilito una relazione epistolare durante gli anni in carcere, non può essere vietato.
I rimborsi delle polizze Fwu, la compagnia messa in liquidazione in Lussemburgo e che contava in Italia oltre 110mila clienti, "saranno effettuati in più tranche e richiederanno tempo".
Borse europee deboli in chiusura di seduta. Parigi ha ceduto lo 0,54% a 7.766 punti, Londra lo 0,66% a 8.938 punti, Francoforte lo 0,42% a 24.060 punti e Madrid l'1,24% a 13.867 punti. .
L'Ue dovrebbe "istituire un fondo europeo di sostegno al reddito e all'occupazione perché i processi di transizione e riorganizzazione che sono in atto non possono essere pagati dalle lavoratrici e dai lavoratori. Ne abbiamo bisogno rapidamente".
Quel filo a volte sottile ma ben visibile che divide la libertà dell'arte dalla politica e dalla propaganda sembra essersi irrimediabilmente spezzato sul nome del maestro russo Valery Gergiev.
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni ancora in ribasso: il differenziale ha concluso la seduta a 87,2 punti base contro gli 88 della conclusione di venerdì. Lo spread ha così nuovamente ritoccato di qualche frazione i minimi dal 2010.
Donald Trump riceverà il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu alla Casa Bianca lunedì prossimo. Lo hanno riferito fonti israeliane ad Axios, come riporta Barak Ravid su X. .
Il rio Frejus è esondato in centro a Bardonecchia (Torino), dov'è impossibile transitare, a quasi due anni di distanza dell'alluvione di agosto 2023. Il Comune ha lanciato l'allerta massima.
Donald Trump firmerà nelle prossime ore un ordine esecutivo mettere fine alle sanzioni americane alla Siria, mantenendo però quelle su Bashar al Assad e i suoi collaboratori.
Gli Usa si attendono una rappresaglia iraniana contro qualche loro bersaglio in riposta all'attacco contro gli impianti nucleari dell'altra notte entro due giorni. Lo riferiscono due alti funzionari di Washington citati in forma anonima dal sito della Reuters.
"Voglio ringraziare l'Iran per averci avvisato tempestivamente, il che ha permesso di non perdere vite umane e di non ferire nessuno. Forse l'Iran può ora procedere verso la pace e l'armonia nella regione e incoraggerò con entusiasmo Israele a fare lo stesso".
La Borsa di Hong Kong apre la seduta in rialzo e accelera nelle prime battute sulla scia dello scenario di tregua Israele-Iran annunciato dal presidente americano Donald Trump: l'indice Hang Segna sale dell'1,32%, attestandosi a 24.001,62 punti.