Aveva "paura di essere ammazzata da lui" Chamila Wijesuriya, la barista dell'hotel Berna di Milano uccisa a coltellate il 9 maggio scorso da Emanuele De Maria, il detenuto per femminicidio ammesso al lavoro esterno nell'albergo, che il giorno dopo ha anche...
"Il funzionamento del braccialetto elettronico è molto spesso incompatibile con i mezzi di trasporto delle persone: nel momento dell'allarme nei confronti di una persona, molto spesso la vittima si trova ad una distanza non compatibile con l'intervento del...
Chiusura in rialzo per il gas sul mercato di Amsterdam. I future Ttf, benchmark del prezzo del metano nel Vecchio Continente, hanno terminato le contrattazioni in progresso dello 0,7% a 35,29 euro al megawattora. .
E' stato espulso dall'Italia per motivi di ordine pubblico Rasmus Paludan, il 43enne politico danese estremista di destra noto per aver bruciato il Corano, arrivato questa mattina a Malpensa per partecipare al Remigration Summit.
Chiusura in leggero calo per lo spread tra Btp e Bund, con il differenziale di rendimento sceso a 100 punti base, in flessione di poco meno di un punto rispetto alla chiusura di mercoledì.
Il cantante R&B americano Chris Brown è stato arrestato a Manchester con l'accusa di aver aggredito un produttore musicale in una discoteca di Londra nel febbraio 2023, secondo i media del Regno Unito.
Decine di manifestanti, in particolare del quartiere Souq al-Juma e della città di Zawiya, realtà considerate vicine alla milizia Radaa - a cui appartiene tra gli altri il generale Almasri - manifestano in piazza dei Martiri a Tripoli (la vecchia piazza Ve...
Le Borse asiatiche concludono la seduta in ordine sparso in vista dei dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti. Gli investitori si mostrano prudenti mentre in vista degli sviluppi della guerra commerciale innescata dai dazi americani.
Tre collaboratori locali della ong svizzera Entraide Protestante Suisse (Eper) sono stati uccisi mercoledì in un attacco nell'est della Repubblica Democratica del Congo (Rdc), dove sono in corso violenti scontri: lo ha reso noto l'Eper in un comunicato stampa.
Il prezzo dell'oro sale ancora e aggiorna il record segnato in mattinata. Le quotazioni spot guadagnano l'1,34% salendo a 2.880 dollari l'oncia. Il contratto con consegna ad aprile è invece a 2.902 dollari con un guadagno dello 0,93%. .
"Accanto ad una nuova articolazione multipolare dell'equilibrio mondiale, si riaffaccia, con forza, e in contraddizione con essa, il concetto di "sfere di influenza", all'origine dei mali del XX secolo e che la mia generazione ha combattuto.
L'Assemblée Nationale ha respinto oggi, come previsto, la mozione di sfiducia presentata dalla sinistra radicale de La France Insoumise. Hanno votato la mozione 128 deputati contro il minimo di 289 che sarebbero serviti per far cadere il governo.
Un allarme rosso sull'impatto di un abuso della tecnologia legata all'intelligenza artificiale sulla musica è stato lanciato in questo fine settimana da Paul McCartney, leggenda dei Beatles, del rock e del pop mondiale in una rara intervista concessa alla Bbc.
Diplomatici Usa hanno richiesto un'esenzione urgente per i programmi relativi a Kiev dal congelamento di 90 giorni degli aiuti esteri e dagli ordini di "interruzione del lavoro" emessi dal segretario di stato Marco Rubio.
Donald Trump ha detto che "parlerà molto presto" con Vladimir Putin anche se non sa ancora quando. Il presidente ha ribadito che la guerra in Ucraina "deve finire". .