Un marocchino di 29 anni è stato arrestato a Napoli dalla Polizia con l'accusa di aver violentato una donna in piazza Enrico De Nicola, nella zona di Porta Capuana.
Ha ammesso il delitto Gaetano Maranzano, fermato per l'omicidio di Paolo Taormina, il 21enne assassinato a Palermo nel cuore della movida la notte scorsa.
L'affluenza al voto alle 12 per le elezioni regionali in Toscana è del 9,95%, percentuale relativa a tutte le 3.922 sezioni in cui si vota in regione. E' quanto riporta Eligendo, il sito del ministro dell'Interno.
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi". .
Sono due, di cui una in gravi condizioni, i feriti di un incidente accaduto intorno alle 8 del mattino sul piazzale della Basilica di Monte Berico a Vicenza, luogo sacro del capoluogo berico frequentato da centinaia di fedeli e turisti soprattutto di dome...
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi".
SHEIKH, 12 OTT - Si comincerà con un incontro fra il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e quello statunitense Donald Trump, e si proseguirà con una sessione plenaria a cui parteciperanno capi di Stato e di governo.
"Riempie di orgoglio il primo premio assoluto assegnato dalla Giuria del Bureau International des Expositions al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka per la categoria 'Theme Development', il riconoscimento più prestigioso del Bie".
"Una straordinaria partecipazione oggi alla marcia della pace Perugia Assisi perché l'Italia è un Paese che ripudia la guerra, sta scritto nella nostra Costituzione. E quindi noi continuiamo a mobilitarci per la pace.
Nelle discussioni che sta avendo con i leader del G7 a margine dei lavori del vertice, la premier Giorgia Meloni, secondo fonti diplomatiche presenti al G7, sta lavorando per proporre un'iniziativa comune per un cessate il fuoco a Gaza, su cui starebbe ris...
Il presidente francese Emmanuel Macron e quello degli Stati Uniti hanno avuto un lungo colloquio prima della cerimonia ufficiale di benvenuto al G7. Lo riferisce un portavoce di Macron.
Kristi Noem non si scusa per il fermo del senatore californiano Alex Padilla durante una sua conferenza stampa a Los Angeles ma spiega di non averlo riconosciuto. "Avrei preferito che si fosse presentato e che ci avesse detto chi era e che voleva parlare.
"Sono molto deluso dalla Russia". Lo ha detto Donald Trump. "Sono molto deluso che l'accordo tra Russia e Ucraina non sia ancora stato concluso", ha aggiunto. .
La Borsa di Tokyo avvia le contrattazioni in leggero calo, in scia alla correzione degli indici azionari Usa, con gli investitori che interpretano l'esito dei negoziati sul commercio globale tra Cina e Stati Uniti, dopo le dichiarazioni ottimistiche dell'a...
Il Dipartimento di Polizia di Los Angeles ha annunciato che sono stati effettuati "decine di arresti" mentre diversi gruppi di manifestanti continuano a radunarsi nella zona designata per il coprifuoco. Lo riporta la Cnn.
Fratelli d'Italia ha chiesto in Aula alla Camera un'informativa urgente del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi dopo le notizie sull'indagine della Polizia di Stato e della Dda in Campania, grazie alla quale è stata sgominata una organizzazione che avr...
Avvio poco mosso per la Borsa di Hong Kong: l'indice Hang Seng, a poche ore dall'annuncio sull'accordo quadro raggiunto a Londra da Usa e Cina sul dossier commerciale, segna nelle prime battute un rialzo dello 0,07%, a 24.179,67 punti.