Si torna indietro alla spicciolata, occhi gonfi di commozione, di immagini che sono già ricordi indelebili e anche un po' di sonno, per via della notte trascorsa praticamente in bianco, tutti insieme accoccolati sul pratone di Tor Vergata a scrutare le ste...
Le brigate al Qassam, l'ala militare di Hamas, affermano di essere "pronte a impegnarsi a rispondere a qualsiasi richiesta della Croce Rossa di portare cibo e medicine" agli ostaggi che tiene prigionieri, che il gruppo terroristico definisce "prigionieri n...
Nell'inchiesta sulla morte di Simona Cinà, la ventenne morta in una piscina durante una festa di laurea a Bagheria, la Procura di Termini Imerese ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.
Diverse regioni spagnole sono state in allerta arancione da oggi a causa delle alte temperature, con il Portogallo che ha dovuto affrontare un "rischio molto elevato" di incendi boschivi in quella che potrebbe essere la seconda ondata di calore dell'estate...
Si vedono gli ostaggi "languire in una cella sotterranea. Ma i mostri di Hamas che li circondano hanno braccia grasse e carnose. Li stanno affamando come i nazisti affamavano gli ebrei". Lo dice il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un video.
"La questione palestinese è al centro del conflitto nella regione e deve essere risolta. Israele è responsabile della fame a Gaza". Lo ha detto il ministro degli Esteri egiziano Badr Abdelatty a Cairo News.
Almeno quattro persone sono state uccise domenica in nuovi scontri nella provincia di Sweida, a maggioranza drusa, nel sud della Siria, nonostante il cessate il fuoco scattato a fine luglio in seguito alle violenze intercomunitarie.
Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha affermato di essere "inorridito" dai video di propaganda diffusi da Hamas che mostrano due ostaggi israeliani.
Donald Trump ha detto che le "centinaia di miliardi di dollari" generati dai dazi serviranno a ridurre il debito pubblico ma ha ipotizzato anche una "distribuzione o un dividendo per i cittadini del nostro Paese, direi per le persone a medio e basso reddito".
"Raya è un gatto, sulla ribattuta più che sul rigore ha avuto un recupero fantastico. Il rammarico è perché Retegui, che se lo meritava dopo una grande partita, non ha sfruttato l'occasione".
Le Borse europee partono in ribasso all'indomani dei guadagni messi a segno sull'onda del taglio dei tassi da parte della Fed. Francoforte perde lo 0,56%, Londra lo 0,51%, Parigi lo 0,23 per cento. .
Secondo fonti del New York Times, la Bac Consulting, che avrebbe fornito migliaia di cercapersone esplosi martedì durante un attacco contro i membri di Hezbollah, è una società di facciata israeliana.
"Non ho parlato con la squadra a fine partita. Abbiamo diversi problemi. Quando le cose non vanno bene manca coraggio per reagire, iniziamo a sbagliare in costruzione.
Un vigile del fuoco risulta disperso ed un altro è stato salvato dai suoi colleghi dopo che la vettura su cui viaggiavano è stata travolta dall'acqua a causa del maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Foggia.
L'euro mantiene le posizioni sul dollaro, anche se con qualche piccolo ritocco al ribasso, e si mantiene stabile anche sulla moneta giapponese. La divisa europea vale 1,1127 dollari (-0,05%) e passa di mano a 156,41 yen (-0,08%). .
'Shogun' è la miglior serie drammatica dell'anno. La 76ma edizione degli Emmy ha rispettato i pronostici: la produzione Hulu-Disney+ era la gran favorita a portare a casa il premio più prestigioso dei cosiddetti 'Oscar della televisione'.
"È un'estate curiosa. Ma non è solo questa estate. È parecchio tempo che qualsiasi cosa succede mi tirano in mezzo. Io mi ritrovo ovunque molto spesso senza nessun motivo, con narrazioni inventate ad arte. A un certo punto, il dubbio...
Ancora una morte sul lavoro in provincia di Brescia. Si tratta della seconda vittima in poche ore. In una carpenteria a Darfo Boario, in Valle Camonica, questa mattina è deceduto un uomo di 49 anni. Ancora da ricostruire la dinamica dell'incidente.