Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di aspettarsi una "forte risposta" dagli Stati Uniti in seguito all'attacco aereo russo record che ha colpito l'Ucraina durante la notte.
Sono stati oltre 230mila gli ingressi nei musei e nei parchi archeologici statali aperti il 7 settembre gratuitamente in occasione della #domenicalmuseo, iniziativa del ministero della Cultura che prevede l'ingresso libero nei luoghi della cultura di propr...
Se il centrosinistra dovesse vincere in tutte le Regioni del Sud "sarebbe un fortissimo segnale politico per il Governo" e a Roma "difficilmente potrebbero sottovalutarlo".
Donald Trump è pronto "ad una seconda fase" di sanzioni contro la Russia e Vladimir Putin. Lo ha detto il presidente americano rispondendo ad una domanda dei giornalisti alla Casa Bianca prima di partire per New York. .
Oltre un migliaio di persone ha accolto ieri al porto turistico di Sidi Bou Saïd, alle porte di Tunisi, le imbarcazioni partite dalla Spagna nell'ambito della Global Sumud Flotilla diretta a tentare "di rompere il blocco israeliano" a Gaza.
Il giudizio degli americani sulle prestazioni del presidente Donald Trump è negativo, nonostante le numerose iniziative della sua amministrazione su dazi, immigrazione e salute pubblica.
Gli Stati Uniti sono pronti a collaborare con l'Ue per imporre ulteriori sanzioni ai paesi che acquistano petrolio russo, nel tentativo di "far crollare" l'economia di Mosca.
Le Borse cinesi aprono la seduta in territorio negativo: l'indice Composite di Shanghai scivola dello 0,01%, a 3.295,21 punti, mentre quello di Shenzhen cede lo 0,28%, a quota 1.978,24. .
Lo spread fra Btp e Bund è fermo sulla soglia dei 122 punti ai livelli della chiusura ieri. Il rendimento del decennale italiano è calato al 3,32% mentre quello tedesco è del 2,1 per cento. .
Le Borse europee arretrano in avvio di seduta, Londra sembra immobile (-0,01%), Francoforte cede lo 0,13% e Parigi cede lo 0,37% preoccupati per i problemi di bilancio della Francia e le minacce di sfiducia al governo. .
Elon Musk ha pubblicato due post X che contenevano i nomi di quattro impiegati del governo federale con incarichi piuttosto oscuri legati all'ambiente lasciando intendere che potrebbero cadere sotto la scure del suo nuovo dipartimento per l'efficienza.
La presidente del Messico, Claudia Sheinbaum Pardo, replica a Donald Trump e precisa che non c'è alcun piano di chiudere il confine con gli Stati Uniti.
"Il simbolo appartiene al M5s, non è di Grillo e nemmeno di Conte. Grillo è obbligato anche contrattualmente a non contestarlo. Non può" rivendicarlo "perché non gli appartiene".
"Grillo ha esercitato questa facoltà, rivoteremo al più presto, sono certo che la comunità risponderà, ha già dimostrato volontà di partecipazione. Forse si aggiungerà qualcun altro".
Seduta positiva in Asia per le azioni e i titoli di Stato che sembra potersi estendere all'Europa. I futures sull'Euro Stoxx 50 salgono dello 0,6%, rispecchiando i guadagni degli degli analoghi statunitensi.
Accelera il progetto del Governo di affidare alle Corti di Appello, in composizione monocratica, la competenza dei "procedimenti" di "convalida" del "trattenimento" o di "proroga del trattenimento" del migrante che richiede la "protezione internazionale".