Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di aspettarsi una "forte risposta" dagli Stati Uniti in seguito all'attacco aereo russo record che ha colpito l'Ucraina durante la notte.
Sono stati oltre 230mila gli ingressi nei musei e nei parchi archeologici statali aperti il 7 settembre gratuitamente in occasione della #domenicalmuseo, iniziativa del ministero della Cultura che prevede l'ingresso libero nei luoghi della cultura di propr...
Se il centrosinistra dovesse vincere in tutte le Regioni del Sud "sarebbe un fortissimo segnale politico per il Governo" e a Roma "difficilmente potrebbero sottovalutarlo".
Donald Trump è pronto "ad una seconda fase" di sanzioni contro la Russia e Vladimir Putin. Lo ha detto il presidente americano rispondendo ad una domanda dei giornalisti alla Casa Bianca prima di partire per New York. .
Oltre un migliaio di persone ha accolto ieri al porto turistico di Sidi Bou Saïd, alle porte di Tunisi, le imbarcazioni partite dalla Spagna nell'ambito della Global Sumud Flotilla diretta a tentare "di rompere il blocco israeliano" a Gaza.
Il giudizio degli americani sulle prestazioni del presidente Donald Trump è negativo, nonostante le numerose iniziative della sua amministrazione su dazi, immigrazione e salute pubblica.
Gli Stati Uniti sono pronti a collaborare con l'Ue per imporre ulteriori sanzioni ai paesi che acquistano petrolio russo, nel tentativo di "far crollare" l'economia di Mosca.
La polizia sudcoreana ha iniziato a indagare sul presidente Yoon Suk Yeol per presunta "insurrezione" in seguito alla sua dichiarazione di legge marziale.
Borsa Italiana ha reso noto che le azioni di Bioera sono sospese dalle negoziazioni a Piazza Affari. La sospensione arriva dopo la decisione del Tribunale di Milano che ha dichiarato la liquidazione giudiziale della società. .
Il Rassemblement National voterà questa settimana la sfiducia al governo che la sinistra potrebbe presentare questo pomeriggio sul delicatissimo bilancio della Sicurezza Sociale a meno di un "miracolo dell'ultimo minuto": lo ha annunciato il presidente del...
Donald Trump mette in guardia su Truth i Paesi del Brics, tra cui Russia e Cina, dal creare una loro valuta o di sostenerne un'altra in alternativa al dollaro, minacciando altrimenti dazi del 100%. .
"È con profonda tristezza che confermiamo che un membro dello staff di Save the Children è stato ucciso in un attacco aereo israeliano a Khan Younis oggi, il secondo collega di Save the Children ucciso a Gaza dall'inizio della guerra".
Le forze speciali della polizia hanno preso il pieno controllo della piazza di fronte al parlamento a Tbilisi, in Georgia, e hanno disperso i manifestanti. Lo riferisce la Tass.
Geolier con Dio lo sa - Atto II sale dal settimo al primo posto e conquista così la vetta della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti della settimana dal 22 al 28 novembre. Due new entry si piazzano al secondo e terzo posto della hit parade.
L'Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa. Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate. Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen.
L'Osservatorio siriano per i diritti umani (Sohr) afferma che i jihadisti siriani e i ribelli alleati controllano "la maggior parte" della città di Aleppo. .
Una palazzina di due piani è crollata a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. Secondo le prime informazioni dei Vigili del Fuoco, quattro persone sarebbero state estratte vive dalle macerie.