Loredana Canò, ex compagna di cella e successivamente amica e assistente di Patrizia Reggiani, è stata condannata a 6 anni e 4 mesi per la vicenda dell'eredità di Lady Gucci.
Si è conclusa dopo quasi un'ora la telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump, durante la quale il presidente russo ha detto a quello americano di volere continuare a cercare una soluzione negoziata al conflitto in Ucrina e che la Russia non abbandonerà ...
Il prezzo del gas chiude poco mosso, con gli operatori che guardano alle operazioni di riempimento degli stoccaggi europei. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,09% a 33,62 euro al megawattora. .
"Nel nostro Paese la quasi totalità delle operazioni fraudolente riguarda i pagamenti effettuati con carte di debito e di credito, carte prepagate o altre forme di moneta elettronica.
Vladimir Putin e Donald Trump hanno discusso anche della situazione riguardante l'Iran e hanno convenuto di continuare i contatti tra loro su questo tema. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti citando il Cremlino. .
Lo spread tra Btp e Bund si riduce ancora e si avvicina sempre di più alla soglia degli ottanta punti base. Il differenziale tra i due titoli di Stato archivia la giornata a 83 punti, dagli 85,6 punti di ieri, posizionandosi ai livelli di marzo 2010.
Le Borse europee chiudono in rialzo, in scia con Wall Street. I mercati hanno ripreso vigore con i dati sul mercato del lavoro Usa migliori delle attese.
La Borsa di Milano chiude in rialzo, in linea con gli altri listini europei e con Wall Street. L'ultimo indice Ftse Mib guadagna lo 0,40% a 39.943 punti. .
La contrada dell'Oca con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia, sul cavallo Diodoro, ha vinto stasera il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. La corsa si è disputata oggi dopo il rinvio dal 2 luglio per un forte temporale.
Quotazioni del petrolio ancora in rialzo in avvio di settimana: il greggio Wti guadagna l'1,89% e risupera quota 70 dollari a 70,80 dollari al barile. Il Brent passa di mano a 74,38 dollari con un aumento dell'1,75%. .
Le autorità di Teheran hanno eseguito la condanna a morte di un membro della comunità ebraica iraniana che era stato incriminato per omicidio. Lo rende noto l'Iran Human Rights con sede in Norvegia.
Una folla ha riempito il piazzale della chiesa di San Lorenzo, in centro a Giaveno, già prima del rosario per Matilde Lorenzi, la giovane sciatrice piemontese della Nazionale juniores, morta in allenamento in Alto Adige.
Borse di Asia e Pacifico in verde in avvio di settimana. La lente dei mercati è sempre al Medioriente, ma con timori mitigati dall'attacco meno grave all'Iran da parte di Israele che ha evitato di colpire le infrastrutture petrolifere e nucleari.
"Sono qui non come una celebrity ma come una madre". Questo l'esordio di Beyonce' sul palco di Houston a sostegno di Kamala Harris. "Lei sta lavorando per ciò di cui il Paese ha bisogno adesso.
Una "seconda ondata" di attacchi di Israele contro l'Iran è ora in corso. Lo ha affermato un funzionario americano al Wall Street Journal precisando che i raid si stanno svolgendo "a più livelli". .
Mercati azionari del Vecchio continente senza una direzione precisa: in apertura di giornata la Borsa di Amsterdam sale dello 0,1%, con Londra positiva dello 0,05%. Piatta Madrid, in calo dello 0,1% Parigi e Francoforte. .