E' stato ritrovato morto domenica nel quartiere dell'Eixample di Barcellona, in Spagna, Rocco Amato, un giovane originario di Francolise, in provincia di Caserta, scomparso da alcuni giorni. Lo confermano all'ANSA fonti diplomatiche.
Piazza Affari azzera il rialzo dopo l'inchiesta avviata dalla Procura di Milano sulla scalata di Mps a Mediobanca. L'indice Ftse Mib si porta poco sotto la parità, con un ribasso dello 0,04% a 43.113 punti.
Fausto Bianchi, imprenditore laziale nel settore assicurativo, seconda generazione alla guida del gruppo Bianchi Assicurazioni di Latina, presidente di Unindustria Latina, è il nuovo presidente della Piccola Industria di Confindustria.
L'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, il presidente di Luxottica Francesco Milleri e l'ad di Monte dei Paschi di Siena Luigi Lovaglio sono indagati dalla Procura di Milano per aggiotaggio e ostacolo alle autorità di vigilanza.
Il riconoscimento legale della Crimea e del Donbass come territori russi, e non solo de facto, è "una questione chiave" che sarà discussa con una delegazione americana attesa la prossima settimana a Mosca.
La confisca di capitali russi congelati in Europa a beneficio dell'Ucraina sarebbe "un furto", e la Russia sta preparando un "pacchetto di risposte" se ciò avverrà. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin. .
La Russia cesserà le ostilità quando le truppe ucraine si saranno ritirate nel Donbass, altrimenti Mosca raggiungerà i suoi obiettivi con mezzi militari. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato da Interfax. .
Borse europee caute nel finale senza l'apporto di Wall Street, che festeggia il Ringraziamento. Parigi guadagna lo 0,05%, Madrid lo 0,1%, Milano lo 0,2%, Francoforte lo 0,35% e Londra cede lo 0,1%.
Le dichiarazioni del presidente russo su una guerra contro la Nato sono "incredibilmente pericolose". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. .
Il Gruppo Puebla, che riunisce i leader di sinistra latinoamericani, hanno denunciato la decisione del governo ecuadoriano di impedire l'ingresso di una delegazione internazionale che voleva effettuare una 'visita umanitaria' all'ex vicepresidente di Rafae...
Non è chiara, al momento, l'origine dell'incendio che nella tarda serata di ieri in un magazzino cinese di Milano ha causato la morte di tre giovani. Non è esclusa l'ipotesi di un rogo doloso.
Hezbollah ha chiesto giovedì ai residenti dei villaggi nel sud del Libano di evacuare le loro abitazioni per timore di operazioni militari israeliane nella zona, sullo sfondo delle crescenti minacce di una guerra totale nel nord di Israele.
Almeno sei civili israeliani sono morti questa mattina presto nella Striscia di Gaza a causa di attacchi israeliani, scrive l'agenzia di stampa palestinese Wafa.
Si conferma positiva Piazza Affari nella prima mezz'ora di scambi, con l'indice Ftse Mib in rialzo dell'1% a 33.505 punti sostenuto da Tim (+3,82%), Interpump (+2,44%), Fineco (+1,97%) ed Stm (+1,95%).