"La sovranità e l'integrità territoriale della Groenlandia sono una linea rossa": lo ha detto il premier della Groenlandia Jens Frederik Nielsen in conferenza stampa a Nuuk.
"La norma garantisce così il massimo della tutela, in tutte le possibili situazioni, senza tuttavia pregiudicare le dinamiche probatorie tipiche del processo penale e il diritto di difesa dell'imputato".
Nel pacchetto sicurezza ci sarà una norma di carattere preventivo per promuovere reti educative territoriali con al centro le famiglie in alleanza con il mondo della scuola e dello sport. E' quanto si apprende da fonti del ministero per la famiglia. .
I venti di pace tra Russia e Ucraina, i passi avanti per la Groenlandia e Medio Oriente mettono in difficoltà il settore della difesa in Borsa. Il comparto azionario europeo cede il 2,1%. A Piazza Affari soffre Fincantieri (-8%).
La West Kowloon Magistrates' Court ha condannato a 14 mesi di carcere Chu Kai-pong, 27 anni, la prima persona a finire nella maglie della nuova legge sulla sicurezza della città approvata a inizio anno con l'accusa di sezione.
"L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall'incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra". Lo rende noto il club con una nota sul proprio sito.
Ryan Routh, l'uomo accusato di aver tentato di uccidere Donald Trump, non ha sparato colpi né al tycoon nè agli agenti del Secret Service. Lo ha detto Ronald Rowe, il direttore ad interim dell'agenzia, in una conferenza stampa in Florida.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato un'espansione degli obiettivi di guerra dello Stato ebraico per includere il ritorno dei residenti nelle aree settentrionali del Paese, da cui sono fuggiti per gli attacchi di Hezbollah dal Libano.
Joe Biden ha parlato al telefono con Donald Trump. Lo riferisce la Casa Bianca definendo la conversazione tra i due "cordiale". Il presidente aveva provato qualche ora fa a chiamare il tycoon ma non era riuscito a parlarci. .
Sei italiani e altre decine di turisti sono rimasti gravemente feriti in Perù quando il loro autobus si è schiantato mentre scendeva dall'antica cittadella Inca di Machu Picchu, ha detto la polizia locale.
Le dichiarazioni del presidente russo su una guerra contro la Nato sono "incredibilmente pericolose". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. .