Il comandante in capo ucraino Oleksandr Syrsky ha dichiarato che le truppe di Kiev hanno riconquistato tre villaggi nella regione di Donetsk, caduti sotto il controllo russo.
Le banche "sono imprese, non credo serva dare pizzicotti alle banche ma serve parlare con loro, perché un Paese come il nostro non può fare a meno di un sistema bancario forte".
"Putin ha ricevuto una chiamata del presidente Trump dopo l'incontro" del tycoon con Zelensky alla Casa Bianca "e ha chiaramente affermato di essere pronto a proseguire i negoziati diretti russo-ucraini iniziati a Istanbul.
Donald Trump sceglie il co-fondatore di Airbnb come 'chief designer officer' con il compito di migliorare i servizi online offerti dalle agenzie governative in modo che gli americani abbiano un'esperienza "soddisfacente" come quando usano l'"Apple Store".
Il Perù ha chiuso 88 dei suoi 122 porti a causa di una forte mareggiata che ha colpito le sue coste, causate da forti venti associati all'alta pressione del Pacifico meridionale.
Le linee guida che il governo si prepara a varare per migliorare la sicurezza delle banche dati in primis di forze dell'ordine ed intelligence puntano - a quanto si apprende - ad accrescere la consapevolezza dell'utente, il singolo finanziere o poliziotto ...
Nella riforma delle concessioni balneari, si va verso l'esclusione di circoli ricreativi e associazioni senza fine di lucro dall'applicazione della direttiva Bolkestein, e quindi dall'obbligo di avviare le gare entro il giugno 2027.
La Borsa di Hong Kong torna agli scambi in territorio positivo: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute un rialzo dello 0,2%, a 20.521,95 punti. Il Composite di Shanghai sale invece di un frazionale 0,02% a quota 3.
Anche Bruce Springsteen fa campagna per Kamala Harris, dopo averle dato il suo endorsement: giovedi' comparira' con lei e Barack Obama in un comizio ad Atlanta, mentre il 28 ottobre si unira' nuovamente all'ex presidente ad un evento elettorale a Filadelfia.
Milan-Bruges 3-1 in un match giocato a San Siro e valido per la terza giornata della Champions League. A segno per i rossoneri Pulisic (34') e Reijnders (61' e 71'). Per i belgi in gol Sabbe (51'). .
Avvio in rialzo per il prezzo del gas sul mercato di Amsterdam. I future Ttf, benchmark del metano nel Vecchio Continente, avanzano dello 0,42% a 40,88 euro al megawattora. .
Sirene d'allarme sono scattate nel centro di Tel Aviv alle 6.45 di questa mattina. Lo ha constatato l'ANSA sul posto. Subito dopo si è sentito il boato di una esplosione. Sirene anche in Samaria e a Modi'in Illit, riferisce l'Idf. .
Sirene di allarme hanno suonato stanotte nel nord di Israele e l'Aeronautica israeliana ha intercettato 'obiettivi aerei' e razzi. Lo annuncia l'Idf precisando che non si sono registrati feriti.