Per il mese di novembre, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in calo rispetto a quelle registrate a ottobre, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 32,59 euro al MWh.
L'economia verde globale supera i 5.000 miliardi di dollari e punta a 7.000 miliardi entro il 2030, confermandosi uno dei settori in più rapida crescita al mondo.
La Bank of England ha rilanciato l'allarme sul rischio di una bolla speculativa per il settore dell'intelligenza artificiale in rapida crescita facendo un parallelismo col periodo precedente allo scoppio della bolla delle dot-com, le società di internet cr...
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,25% a 47.400,25 punti, il Nasdaq avanza dello 0,51% a 23.392,00 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,33% a 6.835,89 punti. .
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che "è possibile raggiungere un accordo con la Siria", ma rimanendo fermi sulla sicurezza di Israele.
"Siamo fiduciosi che gli sforzi degli Usa alla fine porteranno alla pace". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte. "È un bene che gli Usa abbiano fatto questa proposta, bisogna iniziare da qualche parte.
"Un altro giorno, un altro 'shock' scandalo Ue. La polizia belga fa irruzione all'alba nello Seae e al Collegio d'Europa? Documenti sequestrati, arresti effettuati, sul tavolo corruzione e frode negli appalti.
Il presidente argentino Javier Milei ha annunciato per il 2025 una profonda riforma fiscale che eliminerà il 90% delle imposte nazionali. Lo ha reso noto durante un discorso trasmesso a reti unificate in occasione dell'anniversario di un anno dall'insediamento.
Lo spread tra Btp e Bund termina la seduta in calo a 107,5 punti base dai 108 della chiusura di venerdì. Il rendimento del decennale italiano è stabile al 3,19%. .
Israele ha compiuto più di 100 raid su siti militari della Siria oggi. Lo afferma l'Osservatorio siriano dei diritti umani secondo cui un attacco ha colpito un centro di ricerca militare nel nord di Damasco. .
Niente nuove sanzioni ma sarà vietata la pubblicazione "delle ordinanze che applicano misure cautelari personali fino a che non siano concluse le indagini preliminari ovvero fino al termine dell'udienza preliminare".
Luigi Mangione, il 26enne sospettato di aver ucciso l'amministratore delegato di United Healthcare Brian Thomston, è stato incriminato ieri a New York per omicidio di secondo grado: lo riporta la Cnn.
Il sospetto killer di Brian Thompson, il Ceo di United Healthcare ucciso mercoledì a Manhattan, era arrivato a New York una decina di giorni prima del delitto.
Dal prossimo aprile, al National University Hospital (NUH) di Singapore saranno introdotti 30 robot infermieri, chiamati Missi, per un progetto pilota.
Tendenza al rialzo per il petrolio in avvio di settimana sui mercati internazionali. Il greggio Wti passa di mano a 68,62 dollari al barile in aumento dello 0,91%. Il Brent sale dello 0,90% a 72,49 dollari al barile.