Wall Street gira in territorio negativo. Il Dow Jones perde lo 0,16% a 50.034,68 punti, il Nasdaq cede l'1,14% a 22.802,85 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,58% a 6.903,09 punti. .
Un talent come Amici a maggio, il successo a Sanremo Giovani e l'apertura del concertone di Capodanno al Circo Massimo dove ha cantanto davanti a 70mila persone, passando per il successo del primo ep ufficiale "Un'ora di follia" ma anche per l'apprezzament...
L'Europa ha concluso debole. Solo Parigi ha terminato in rialzo (+0,33%) dopo il cambio di direzione impresso dal calo degli indici a Wall Street. Francoforte ha azzerato i guadagni della giornata (-0,01%), Londra ha perso lo 0,67 per cento. .
Il Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez, e il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, hanno avuto modo di confrontarsi a margine dell'incontro informale dei Leader Ue.
Il Tribunale di Bologna ha riconosciuto la protezione sussidiaria al trentenne bangladese la cui vicenda aveva innescato, nell'ottobre 2024, una durissima polemica tra il governo Meloni e magistratura sul decreto 'Paesi sicuri'.
Il Gruppo di contatto per l'Ucraina, collettivamente, ha promesso a Kiev nel corso del 2026 un sostegno militare pari a 35 miliardi di euro. Lo ha detto il ministro della Difesa britannico John Healey, che copresiede il gruppo insieme alla Germania. .
"Fermeremo l'invasione al confine" subito: da lunedì, subito dopo il giuramento, "agirò velocemente" per affrontare tutte le crisi con cui sono alle prese gli Stati Uniti.
La Borsa di Tokyo inizia la prima seduta della settimana col segno più, in attesa dell'insediamento della nuova amministrazione Trump negli Usa, e delle indicazioni di politica monetaria dalla riunione della Banca del Giappone, questa settimana.
Sul caso degli abusi in questura a Brescia denunciati da manifestanti, le perquisizioni sono state svolte "in piena regolarità: mi dispiace comunque se qualcuno si è sentito offeso".
Sul caso degli abusi in questura a Brescia denunciati da manifestanti, le perquisizioni sono state svolte "in piena regolarità: mi dispiace comunque se qualcuno si è sentito offeso".
Avvio in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano al livello degli stoccaggi e alle temperature in ripresa. Ad Amsterdam le quotazioni registrano un calo dello 0,72% a 45,92 euro al megawattora. .
Il petrolio prosegue la sua corsa al rialzo: il brent in mattinata è scambiato a 82,16 dollari al barile, in aumento dello 0,16%. Il wti è trattato a 80,21 dollari al barile, in rialzo dello 0,21%. .