Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di aspettarsi una "forte risposta" dagli Stati Uniti in seguito all'attacco aereo russo record che ha colpito l'Ucraina durante la notte.
Sono stati oltre 230mila gli ingressi nei musei e nei parchi archeologici statali aperti il 7 settembre gratuitamente in occasione della #domenicalmuseo, iniziativa del ministero della Cultura che prevede l'ingresso libero nei luoghi della cultura di propr...
Se il centrosinistra dovesse vincere in tutte le Regioni del Sud "sarebbe un fortissimo segnale politico per il Governo" e a Roma "difficilmente potrebbero sottovalutarlo".
Donald Trump è pronto "ad una seconda fase" di sanzioni contro la Russia e Vladimir Putin. Lo ha detto il presidente americano rispondendo ad una domanda dei giornalisti alla Casa Bianca prima di partire per New York. .
Oltre un migliaio di persone ha accolto ieri al porto turistico di Sidi Bou Saïd, alle porte di Tunisi, le imbarcazioni partite dalla Spagna nell'ambito della Global Sumud Flotilla diretta a tentare "di rompere il blocco israeliano" a Gaza.
Il giudizio degli americani sulle prestazioni del presidente Donald Trump è negativo, nonostante le numerose iniziative della sua amministrazione su dazi, immigrazione e salute pubblica.
Gli Stati Uniti sono pronti a collaborare con l'Ue per imporre ulteriori sanzioni ai paesi che acquistano petrolio russo, nel tentativo di "far crollare" l'economia di Mosca.
L'ex presidente delle Filippine Rodrigo Roa Duterte, arrestato ieri a Manila in conformità con un mandato d'arresto internazionale con accuse di omicidio come crimine contro l'umanità, è stato consegnato alla custodia della Corte penale internazionale (Cpi).
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 1:25 a Napoli. E' stata sentita distintamente dalle persone e diversi residenti sono scesi in strada. .
L'ex presidente delle Filippine Rodrigo Roa Duterte, arrestato ieri a Manila in conformità con un mandato d'arresto internazionale con accuse di omicidio come crimine contro l'umanità, è stato consegnato alla custodia della Corte penale internazionale (Cpi).
Un problema alla rampa di lancio ha costretto SpaceX a rinviare il volo per recuperare e sostituire i due astronauti bloccati sulla Stazione spaziale internazionale dopo nove mesi in orbita.
Il Nasdaq perde oltre il 4% e vede andare in fumo 1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione. Il tonfo è legato alle Magnifiche 7, spinte al ribasso da Tesla. Il colosso delle auto elettriche perde il 15%, il calo maggiore dal 2020. .
Apre in calo a 112,1 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, contro i 113 punti segnati nella vigilia in chiusura. Invariato al 3,96% il rendimento annuo italiano, contro un rialzo di 1,9 puti al 2,85% di quello tedesco. .
"Non confondiamo la sicurezza con la guerra, la pace si difende anche rinforzando la propria sicurezza. Bisogna spendere meglio, coordinarsi meglio fra europei per garantire la nostra sicurezza che deve andare dall'Ucraina fino all'Atlantico".
Un'inchiesta governativa, definita "indipendente" ma i cui membri sono stati nominati dall'autoproclamato presidente siriano Jolani, dovrà far luce entro un mese, dei massacri attribuiti a uomini armati vicini allo stesso presidente e compiuti da giovedì c...