Un marocchino di 29 anni è stato arrestato a Napoli dalla Polizia con l'accusa di aver violentato una donna in piazza Enrico De Nicola, nella zona di Porta Capuana.
Ha ammesso il delitto Gaetano Maranzano, fermato per l'omicidio di Paolo Taormina, il 21enne assassinato a Palermo nel cuore della movida la notte scorsa.
L'affluenza al voto alle 12 per le elezioni regionali in Toscana è del 9,95%, percentuale relativa a tutte le 3.922 sezioni in cui si vota in regione. E' quanto riporta Eligendo, il sito del ministro dell'Interno.
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi". .
Sono due, di cui una in gravi condizioni, i feriti di un incidente accaduto intorno alle 8 del mattino sul piazzale della Basilica di Monte Berico a Vicenza, luogo sacro del capoluogo berico frequentato da centinaia di fedeli e turisti soprattutto di dome...
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi".
SHEIKH, 12 OTT - Si comincerà con un incontro fra il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e quello statunitense Donald Trump, e si proseguirà con una sessione plenaria a cui parteciperanno capi di Stato e di governo.
"Riempie di orgoglio il primo premio assoluto assegnato dalla Giuria del Bureau International des Expositions al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka per la categoria 'Theme Development', il riconoscimento più prestigioso del Bie".
"Una straordinaria partecipazione oggi alla marcia della pace Perugia Assisi perché l'Italia è un Paese che ripudia la guerra, sta scritto nella nostra Costituzione. E quindi noi continuiamo a mobilitarci per la pace.
Tim sbanda in Borsa, in mattinata guadagnava il 2% e intorno alle 14 ha bruscamente virato in calo, arrivando a cedere il 5% per proseguire poi in calo ora del 2,8 per cento.
Il governo irlandese ha approvato oggi un progetto di legge per bandire l'importazione di beni dagli insediamenti israeliani considerati illegali secondo la legge internazionale, una mossa senza precedenti per un paese dell'Unione europea.
Il Tar della Lombardia ha bocciato le delibere emanate dall'Arera in applicazione della norma introdotta dal presidente della Commissione Attività produttive della Camera, Alberto Gusmeroli, per consentire agli utenti vulnerabili del mercato libero dell'el...
Non è trattato come un caso di terrorismo il fatto di sangue avvenuto oggi a Liverpool, dove un'automobile guidata da un 53enne poi arrestato ha falciato numerosi pedoni a margine della parata della vittoria del Liverpool FC, trionfatore del campionato di ...
Apre in rialzo lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 100,6 punti, contro i 99,4 della chiusura precedente. Invariato il rendimento annuo italiano al 3,55%, mentre quello tedesco cede 1,3 punti al 2,54%. .
La Borsa di Milano archivia una buona seduta insieme agli altri listini tra scambi contenuti data la chiusura di Londra e Wall Street, grazie al rinvio dell'aumento al 50% dei dazi suoi prodotti europei annunciato Donald Trump.
Il Tar del Lazio discuterà il prossimo 10 giugno il ricorso presentato ieri da Banco Bpm per ottenere la sospensiva della delibera Consob che ha congelato per 30 giorni l'offerta di Unicredit sull'istituto di Piazza Meda.