"È stato un incontro davvero ottimo. È una persona fantastica. Sono persone incredibili ed è un vero onore". Lo ha detto Donald Trump parlando con i giornalisti dopo il bilaterale con re Carlo III. .
Il Dipartimento di Giustizia ha incriminato l'ex direttore dell'Fbi James Comey per la seconda volta. Lo riporta Cnn. Le accuse specifiche non sono immediatamente chiare. Comey era stato incriminato lo scorso settembre per il Russiagate. .
"Mi hanno condannato a sei mesi di carcere in Egitto. Questa notizia noi non ce l'aspettavamo e sono sconvolta. Ho paura di perdere la mia bambina. Ho paura di finire in prigione in Egitto. Non so più come fare a chiedere aiuto".
"E' importante non perdere di vista un dato sostanziale: questo governo ha ridotto in modo significativo il deficit senza ricorrere a manovre restrittive, grazie a una gestione prudente e responsabile della finanza pubblica, a un costante monitoraggio dell...
Bufera sul nuovo ambasciatore britannico negli Usa, sir Christian Turner, succeduto a Peter Mandelson dopo la caduta di questi per il coinvolgimento nello scandalo Epstein.
Euro ancora in lieve flessione questa mattina sui mercati valutari: la moneta unica europea è scambiata a 1,1703 dollari con una riduzione dello 0,08%. Rispetto alla valuta giapponese perde lo 0,05%, a 186.8000 yen. .
Lo spread fra Btp e Bund ha aperto in calo a 81,6 punti base da 82 della vigilia. Il rendimento del decennale italiano scende dal 3,88 al 3,87% quello tedesco al 3,06% al 3,05 per cento. .
Circolazione sospesa sulla linea Brennero-Trento, tra Mezzocorona e Trento, a causa di un urto fra alcuni carri merci e un treno regionale. La dinamica - avvisa RfI - è in corso di accertamento.
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in marginale ribasso: il differenziale ha avviato la seduta a 78,8 punti base contro i 79,3 della chiusura di ieri. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,56%. .
Il vertice trilaterale con Volodymyr Zelensky dopo l'incontro in Alaska tra Donald Trump e Vladimir Putin è necessario per un accordo. Lo ha dichiarato il presidente americano. .
La polizia greca ha arrestato tre persone, tra i 19 e i 27 anni, sospettate di avere provocato incendi dolosi nei pressi della città di Patrasso. Lo riporta l'emittente statale Ert.
Un primo aereo con lo staff del Cremlino e i giornalisti a seguito di Vladimir Putin è arrivato ad Anchorage in vista dell'incontro fra Donald Trump e lo zar. Il leader del Cremlino partirà più tardi, mentre Trump lascerà Washington nelle mattinata italiana.
La malnutrizione acuta nella Striscia di Gaza sta aumentando "vertiginosamente, con oltre 300.000 bambini a rischio grave", afferma il Programma alimentare mondiale (Pam) delle Nazioni Unite.
Un principio di incendio è scoppiato questa sera nella sala macchine della nave traghetto 'Raffaele Rubattino' della Tirrenia, a nord ovest dell'isola di Capri a una quindicina di miglia dal porto di Napoli.
Sono circa 50 gli incendi al momento attivi in Portogallo che impegnano oltre 2.300 Vigili del fuoco. Sono quasi tutti nel nord del Paese, la zona più colpita durante tutto il fine settimana.
L'amministrazione di Donald Trump ha chiesto alla Corte Suprema di sbloccare un divieto di un tribunale in California che impedisce alle autorità per l'immigrazione di arrestare migranti in modo indiscriminato a Los Angeles. Lo riporta il New York Times.